Lo amo o non lo amo?

Inviata da Sonja · 21 dic 2023 Terapia di coppia

Sera a tutti, sono qui perché ho letto un po' di storie e ci tengo a dire che ho già fatto e sto intraprendendo un nuovo percorso con la mia psicologa di fiducia.
Parto dal fatto che prima del mio attuale ragazzo non ho avuto relazione serie, anzi mi attaccavo sentimentalmente a tutti gli uomini a cui di me non importava niente, volevano solo portarmi a letto. Nell'estate 22 conosco questo ragazzo, cominciamo ad uscire insieme, ci piacciamo e decidiamo di metterci insieme a fine estate. È stato un anno fantastico ricco di tante cose, nuove amicizie e nuovi interessi per me legati alla sua vita precedente a me. È più di un anno che stiamo insieme e verso ottobre avevo l'umore sotto i tacchi , faccio un lavoro povero, nel senso che mi da pochi stimoli di crescita e anche le mie passioni/Hobbies non riesco più a trovare della felicità. Arriviamo alla mia relazione, è come se nel profondo sentissi di amarlo ma sono piena di paure, queste paure si trasformano in malessere generale che non mi fa vivere a pieno le emozioni per il mio ragazzo. La cosa mi distrugge perché voglio offrirgli tutto il mio bene. Stando insieme un anno ho potuto valutare molte cose, i suoi difetti non mi interessano o meglio non mi danno fastidio in alcun modo, è un ragazzo dolce, responsabile, affettuoso e chi più ne ha più ne metta, in sostanza esattamente il tipo di ragazzo che ho sempre voluto. E qui arriviamo al punto: la mia insicurezza per il futuro è data dal fatto che forse non sono poi così innamorata? Ho fatto molte autovalutazioni, dato che non hanno prodotto molto, a gennaio mi farò riaffiancare dalla mia psicologa. Ho anche pensato che non fosse il caso di continuare la relazione però se penso che un giorno non lo rivedrò mi viene da star male, da piangere, non voglio perdere una persona che sento sta migliorando anche me. Se penso al futuro mi vedo con lui in una bella casa e con dei figli, magari anche sposati, ed è tutto dire dato che il matrimonio non è una cosa che mi interessa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte