L’ho lasciata e vorrei un opinione sulla mia scelta

Inviata da Aiutatemi · 17 mar 2024 Terapia di coppia

Sono stata fidanzata con lei per quasi un anno e mezzo e ieri l’ho lasciata. Lei ha una vera e propria dipendenza affettiva nei miei confronti, e vedeva me come la sua ancora, abbiamo entrambe 17 anni e lei parlava già di futuro e sposarci, cosa che all’inizio vedevo anche io ma ultimamente mi metteva molta ansia. Spiegò un po’ le dinamiche: fino a pochi mesi fa litigavamo in continuazione per gelosie o cose da niente ma litigavamo molto pesante, ultimamente però avevamo smesso ma è da un mesetto e più che sentivo come se preferissi non andare da lei fisicamente e piuttosto parlarci al telefono, e come se le cose “da fidanzata”(baci, giocare con i capelli) mi dessero fastidio… sentivo anche specifico che la vedo tutti i giorni essendo in classe insieme e vicine sempre e inoltre lei è molto appiccicosa. L’ultima settimana mi sono prese mille ansie e paure quando stavo con lei e pensavo fossero dovute alla mancanza di spazio personale, poi però non ce l’ho fatta e sono stata male tanto da lasciarla e mi sono sentita sollevata rispetto a prima ma nonostante ciò ora dopo due giorni sento che mi manca e mi chiedo se ho fatto la scelta giusta, anche se credo sia normale sentire la mancanza di una persona con cui sei stata attaccata un anno e mezzo. Volevo un opinione sulla mia scelta e magari consigli per il fatto che devo vederla tutti i giorni e lei ci sta tanto male e ho paura di cadere in tentazione e farla soffrire di nuovo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte