Opinione su una situazione

Inviata da ElMilanes · 7 gen 2024 Terapia di coppia

Buongiorno, vi scrivo per avere un vostro parere su una cosa successa di recente.
Premetto che sono tranquillo, ma il pensiero c’è non voglio negarlo.
Ho conosciuto questa persona in vacanza con amici durante il ponte di Sant’Ambrogio, abbiamo trascorso 3 giorni in compagnia ma sin dal secondo giorno abbiamo avuto modo anche di ritagliarci dello spazio privato per parlare.
La ragazza in questione si è subito aperta parlando anche di argomenti personali, ma si è anche definita “problematica” (ormai sembra un must ai giorni nostri esserlo).
Dopo questa vacanza siamo usciti una volta da soli, anche se lei ha precisato “basta che non ci siano illusioni sentimentali”, e la mia risposta a tale messaggio è stata “non ti conosco, non vedo come possano già esserci tali illusioni”. In questo primo appuntamento non è accaduto nulla di intimo ma ci siamo trovati molto nel dialogo e da quel momento abbiamo iniziato a sentirci nel quotidiano rivedendoci poi prima di Natale in gruppo, dove ancora una volta siam sempre stati “vicini” e ci siamo anche isolati dal gruppo (cosa notata da un’altra amica).
Nel periodo Natalizio, tramite messaggio, ci siamo sentiti a momenti alterni ma la conversazione non è mai stata banale sino a Capodanno quando lei si è lasciata andare nel messaggio seguente: “in questa schifezza di anno sono davvero felice di averti conosciuto perché sei proprio una bella persona e le belle persone sono rare da trovare”. Da questo momento, essendo che lei è ancora in vacanza, ci siamo sentiti una sola volta con dei messaggi vocali e poi lei non ha più risposto.
Io non intendo sollecitare la sua risposta e voglio lasciarle spazio, semplicemente vorrei aspettare settimana prossima il suo rientro per poi proporre un’uscita, diciamo mi trovo un po’ nel “limbo” delle sue parole che poi in questo periodo contrastano con la sua sparizione (va bene che è in vacanza e nulla è obbligatorio tra noi), questo perché non mi era mai successo, specie all’inizio e senza che sia successo nulla, che una persona si esponesse così tanto ma che contestualmente non trova tempo per rispondere con un messaggio.
Ho sofferto molto in passato per l’ormai famoso ghosting, quindi la situazione mi lascia con questa mia “paura” che possa accadere di nuovo.
Ho riassunto un po’ la situazione spero di esser stato abbastanza chiaro ed esaustivo, grazie per il vostro gentile parere.
Gabriele

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte