Lei è confusa tra me e il suo ex

Inviata da Fra · 8 apr 2024 Terapia di coppia

Sono un ragazzo di 34 anni e da quasi due anni ormai non ho più avuto relazioni stabili perchè sempre abbastanza insoddisfatto delle persone che ho incontrato. Un mese fa ho conosciuto una ragazza di 33 anni che vive nella mia stessa zona e con la quale ho avuto quello che si puó definire un colpo di fulmine in piena regola. Ci siamo piaciuti fin dalla prima sera, durante la quale è scattato quasi spontaneamente anche il primo bacio. Durante questo mese ci siamo visti diverse volte e ogni volta l’interesse reciproco è andato crescendo! Pochi giorni fa peró ha iniziato ad essere fredda e dopo poco mi ha rivelato che il suo ex (con cui si era lasciata appena qualche settimana prima di conoscermi) si è fatto nuovamente vivo. Lei stessa ha dichiarato si trattasse di una relazione tossica ma dalla quale non riesce ancora a slegarsi. Si sono rivisti e lei ha deciso di volergli dare una seconda opportunità. Quando peró me ne ha parlato è andata in crisi perchè dice di sentirsi confusa e straziata dai sentimenti che prova per entrambi, senza sapere che scelta prendere. Alla fine ha sentenziato che probabilmente vorrà provare a tornare da lui perchè oggettivamente io e lei ci conosciamo ancora da troppo poco tempo mentre il legame con lui è forte. Io sono rimasto spiazzato e completamente impotente di fronte a questo improvviso cambio di rotta. Lo so che la cosa più logica da fare sarebbe lasciarla perdere e non pensarci più, ma l’intensità del sentimento che provo per lei mi rende inerme ed incapace di chiudere questa conoscenza che mi stava sinceramente rigenerando! Non ho idea di come dovermi comportare, ma quello che sento è di dover provare a riconquistarla! Mi sento smarrito di fronte a questa rapida successione di eventi e avrei davvero bisogno di un parere o di un consiglio su come comportarmi nel modo migliore. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte