Ma il mio ex vuole tornare con me?

Inviata da Barbara · 18 giu 2018 Terapia di coppia

Dopo 5 anni di relazione in cui si iniziava a far progetti di convivenza il mio ex ha deciso di mollarmi. Da sottolineare che stava affrontando un lungo periodo di crisi personale in cui nulla gli dava soddisfazione. Dopo la rottura mi ha chiesto di restare amici e mi ha garantito la sua presenza in caso di bisogno. Dopo 4 mesi dalla rottura si sono alternate decine di vicende diverse e controverse, per esempio: ha specificato che non mi amava più e che non voleva tornare con me, ma dopo mi ha abbracciata tenendomi la testa sul cuore.
Praticamente chiunque senta nel dettaglio la vicenda o a grandi linee o ci abbia visto assieme ad un ‘uscita tra amici, afferma che lui stia cercando di tornare indietro e riavermi. Una parte di me sospetta un suo ritorno per via delle grandi dimostrazioni di affetto o per la gelosia verso un mio amico, però mi domando se esista un modo certo per sapere se davvero sono queste le sue intenzioni oppure no. La faccenda mi sta mandando in confusione e mi crea veri e propri caos interiori, una parte di me ci tiene ancora tantissimo a lui, però prima di prendere una decisione vorrei sapere se mi sto facendo castelli di carta oppure no.

Miglior risposta 25 GIU 2018

Gentile Barbara,
l’unico modo certo per comprendere cosa il suo ex voglia, e quali siano le sue intensioni, è chiederglielo e parlarne direttamente con lui. Quello che mi sento di consigliarle infatti è proprio di comunicare direttamente a lui i suoi dubbi avendo però prima fatto chiarezza riguardo a cosa lei sente ancora per questa persona e quali sarebbero i suoi propositi. Rivolgersi ad uno Psicologo della sua zona per un consulto potrebbe aiutarla a fare chiarezza e comprendere cosa è il meglio per lei in questo momento.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino