Lavoro e coppia in crisi

Inviata da Butterfly · 3 ago 2023 Terapia di coppia

Salve , vivo una relazione complicata da un po' di tempo e in contrasto con la mia famiglia . Sono fidanzata con il mio ragazzo da circa 5 anni. Io 27, lui 35 anni. Lo scorso anno iniziamo a parlare di matrimonio e casa. A fine 2022 lascia il lavoro perché non sentiva di avere una stabilità, tra la p.Iva e obiettivi sempre più lontani da raggiungere.
A seguito di questa decisione, sono rimasta delusa e mi sono allontanata, perché desideravo tutto e nel momento in cui pensavo stessi arrivando al traguardo è svanito tutto. Io lavoro e comprendo bene che per fare dei passi importanti è neccessario avere delle garanzie da ambedue le parti. Sono adesso 9 mesi che è fermo, non trova lavoro se non strettamente correlato all'ambito di prima in cui non vuole più rientrare, ha fatto qualche colloquio, ma senza trovare nulla di stabile. Non vuole fare "lavoretti" e per questo ha cercato di creare qualcosa per sé, una piccola start-up che richiede sempre del tempo per poter crescere e dare i suoi frutti. Io sono sfiduciata nel futuro e non credo più in nulla. In più nemmeno i miei credono che la situazione possa risolversi perché non si fidano di lui. Qualche giorno fa gli ho chiesto di avere un confronto con i miei che vorrebbero capire cosa sta facendo (dopo lo scorso dicembre in cui sono state chieste le motivazioni del suo abbandono al lavoro ) ma non vuole perché la mia famiglia e io facciamo pressioni e lui non prende lezioni di vita e non ha voglia di sentirsi umiliato. Questa sua scelta mi fa pensare che forse non ci tiene e non mi ama abbastanza. Mi sento confusa e non so più a chi o cosa credere. Vorrei avere la lucidità per guardare in maniera oggettiva la situazione e prendere delle decisioni. Al cuore non si comanda, però non voglio avere un futuro instabile e infelice. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte