L'amore, l'omosessualità e verginità

Inviata da Matteo · 2 mag 2023 Problemi sessuali

Buonasera, non so con chi parlare... la mia unica fonte di sfogo è la scrittura, l'arte in generale, ma questa non basta perché alla fine sono sempre con me stesso. Ci sarebbero tante cose da dire, soffro da molti anni, forse da sempre e per diverse ragioni, ma in questo periodo è un tema in particolare che mi sconvolge, non mi lascia respirare: l'amore. Ho 33 anni e non ho mai dato un bacio, quindi neanche sesso. Il motivo principale è l'accettazione dell'omosessualità, per anni non riuscivo a capacitarmi di questa diversità... Però adesso mi sono innamorato, un amore che non ho mai provato prima. Ci siamo conosciuti sui social e ci siamo piaciuti quasi da subito. Sono passati mesi, ora anni (quelli della pandemia) e la lontananza non ci ha permesso di incontrarci. Ma questo sentimento io l'ho capito qualche mese fa, quando mi ha detto che era fidanzato. In quell'istante è scattato dentro di me uno sconvolgimento mai provato: ho sentito il sapore della gelosia. Adesso lui vive col fidanzato fuori Italia, e se prima eravamo poco lontani adesso è diventato un miraggio. Continuo a seguirlo e soffrire terribilmente, soprattutto perché non ho agito prima. Questa storia mi ha portato un dolore anche fisico, la notte dormo poche ore e mangio a stento. Sento le speranze che mi hanno abbandonato. Ma il problema non è solo una semplice delusione d'amore, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già stracolmo, di delusioni e fallimenti. Infatti quello che mi fa soffrire di più è che sono arrivato alla consapevolezza che io non potrò mai amare, perché ogni volta che ho provato ad avvicinarmi a qualcuno qualcosa è andato storto. Però adesso si tratta di un sentimento vero e forte e quindi mi fa soffrire di più. Mi chiedo come si possa vivere senza amore, come si può attraversare una giovinezza senza una gioia, la gioia dell'amore. Prima a 15 o 20 anni avevo la speranza che un giorno le cose sarebbero cambiate. Ma oggi mi sento senza speranza. Se guardo il futuro ho paura, sono terrorizzato perché sarà peggio del presente... L'unica cosa che mi tiene vivo è la poesia, scrivo poesie d'amore e di illusioni, ma la vita è un'altra cosa, e io ho sempre cercato di vivere una vita, in tutti i suoi aspetti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141000

Risposte