Confusione con gli uomini....quasi 28 anni vergine

Inviata da Hhhh · 20 lug 2015 Relazioni sociali

Mi hanno insegnato che se un uomo cerca di portarti a letto subito è disonesto, ma sarà vero? Perché quelli che non cercano di portarmi a letto non sembrano per niente interessati a me....Possibile che esistono uomini che provano interesse per te che non cercano di portarti a letto? Ho 27, quasi 28 e sono ancora vergine perché i miei mi contrallano( leggono i miei messaggi; facebook e mi seguono; monitorano i siti a cui mi collego ecc) In questo periodo sto frequentando un ragazzo che mi ha chiesto di farlo subito ma a cui ho detto no più volte. L'altro giorno mi è arrivato un suo messaggio con scritto: TI DESIDERO TANTO. Mia mamma l'ha letto (come al solito) e ha incominciato a sgridarmi e a dirmi che la verginità si perde solo con l'uomo della propria vita e che questo mi spezzerà il cuore. Insomma, io sono alla soglia dei 30 anni e ancora ho qualcuno che si preoccupa della mia verginità...devo morire vergine secondo voi? Aspettando un uomo che forse non arriverà mai.Come faccio a sapere se questo ragazzo ha intenzioni serie? Ma poi se ci lasciamo perché mi si dovrebbe spezzare il cuore? Perché dovrei soffrire per questo??? Ma chissenè! Sono stati altri gli uomini che mi hanno spezzato il cuore; ben 4., che mi hanno umiliato davanti a tutti, e sorpresa, sorpresa, non volevano per niente venire a letto con me! Uno mi ha fatto credere che gli piacevo, ma non per portarmi a letto, ma per poi deridermi con i suoi amici. C'è stato un tempo in cui tutti pensavano fossi una sfigata handicappata ( Ho il fisico della modella in realtà, e studio medicina con una media brillante, lavorando pure ecc.!) Mi facevano molti scherzi, tra cui questo. Mi hanno deriso per tutti gli anni della scuola; sfottendomi solo perché avevo pensato anche lontanamente di piacere a sto tizio. Mi si era spezzato il cuore in mille pezzi perché questo aveva finto per mesi che gli interessavo solo per raccontare ai suoi amici tutto quanto (non abbiamo fatto sesso; lui mi trovava repellente e sfigata). Allora ebbi un tracollo perché tutti nella scuola mi deridevano facendomi scherzi e cattiverie. E io mi ero innamorata di questo ragazzo... La spalla mi ceduta( i muscoli hanno ceduto) perché ho avuto un tracollo nervoso( ora si è sistemata con molte ore di palestra); cadevo per terra ogni due per tre, proprio perché mi era venuto l'esaurimento nervoso. Tutto questo è durato per 4 anni; poi mi è passato l'amore per sto tizio, ma i miei genitori non si sono mai accorti di nulla e non si spiegavano il mio esaurimento nervoso. Ora, mi chiedo io, ho già sofferto per amore e non ho fatto sesso, quindi anche se lo faccio e vengo lasciata da questo ragazzo, che me ne frega???? Oltretutto non so neanche che intenzioni ha nei miei confronti, e comunque ho il cuore troppo mal ridotto per poterci star male di nuovo...

Miglior risposta 20 LUG 2015

Cara Ha,
mi sembra di sentire nel tuo messaggio frustrazione e delusione, al punto che vorresti metttere alla prova la regola della verginità imposta da tua madre.

In questo momento potresti essere un pò compressa e pensare di non avere vie di fuga, oppure potresti sentire il bisogno di agire di impulso.
Rispetta qualsiasi scelta farai perchè per te, questo, è un momento importante in cui definisci la tua identità e crei dei confini tra te e gli altri.

Se non lo hai già fatto, potresti rivolgerti ad uno psicologo per farti accompagnare alla scoperta di te.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto