La mia ragazza vuole farla finita e non so come fare

Inviata da CarloRossi · 27 set 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Buon pomeriggio, come da titolo, la mia ragazza vuole togliersi la vita. Stiamo insieme da un paio di mesi, ma non appena ci siamo incontrati ho capito che fosse la donna della mia vita. Fin da subito mi ha reso partecipe del suo passato poco felice e del suo male interiore, mai diagnosticato da un esperto del settore, fatto passare per un semplice “avere dei periodi no”. Alcune volte soffre di attacchi di panico, seguiti da forti momenti di apatia, e, specialmente nei periodi nei quali questi episodi sono molto frequenti, palesa la sua voglia di farla finita. Già una volta, qualche mese fa, mi ritrovai a fermarla, ma in questo periodo non c’è giorno che non mi dica di volerla fare finita. Io non so come comportarmi, ho anche quasi iniziato ad abbracciare l’idea che forse solo in quel modo possa trovare la pace, scappando da tutti i fantasmi che la tormentano. Ho cercato più volte di convincerla ad iniziare un percorso psicologico, ma le sue risposte, a volte positive, a volte no, cadono sempre su un cambio di argomento. Mi sento male, mi sento di star tradendo il nostro amore, perchè ho voglia di scappare da questa situazione opprimente, dove oramai mi ritrovo solo a rimandare quello che sembra irrimandabile. La famiglia non aiuta, gli amici l’hanno abbandonata, sono rimasto l’unico a spalleggiarla in questa situazione e so, visto che è stato più volte detto da lei stessa, che il mio amore è l’unica cosa che la tiene in vita. Mi sento una merda, perchè so che in questa situazione l’unica che ha il diritto di dire la frase “sono stanca” è lei, ma alcune volte penso che non mi sarei mai voluto ritrovare in questa situazione, alcune volte guardo altre coppie, coppie che all’apparenza non sono felici come noi, ma che comunque non si ritrovano a lottare contro qualcosa di così grande. Ogni giorno ho paura di svegliarmi in un mondo in cui lei non c’è più…

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte