La mia ragazza non si fida più

Inviata da Walter benedetti. 13 gen 2018 2 Risposte  · Terapia di coppia

Ciao sto insieme alla mia ragazza da 5 mesi, nel tempo gli ho detto bugie, e mi lentisco un sacco di avergliele dette e non so più cosa fare per far riacquistare la sua fiducia. Cosa posso fare?

ragazza , insieme

Miglior risposta


Caro Walter,
la fiducia in una relazione sentimentale è una condizione fondamentale e imprescindibile per il benessere della coppia. Quello che scrive non permette di poter avere un quadro chiaro della sua situazione e dedurre cosa possa averla indotta a mentire, se meccanismi presenti nella coppia o altri fattori che dipendono più specificatamente dalla sua persona. Tuttavia, per rispondere alla sua domanda, mi sento di consigliarle di comunicare con la sua compagna in modo sincero e dimostrarle con costanza il suo impegno e la sua serietà per conquistare la sua fiducia. Potrebbe essere un percorso non breve ma che potenzialmente potrebbe appagarla oltre che nella relazione, anche nella sua individualità. Se dovesse sentirne la necessità o avesse bisogno di un sostegno si rivolga ad uno Psicologo della sua zona per un consulto.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Walter,
La fiducia in una coppia è piuttosto importante. In effetti occorre comprendere la gravità di queste bugie e di conseguenza il modo per poter riparare.
Lei dovrà cambiare molto per dimostrare alla propria ragazza che la stima e tiene a lei.
Per darle risposte maggiormente mirate bisognerebbe approfondire la situazione in ogni caso.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2018

Logo Dr.ssa Donatella Costa  Studio di  Psicologia e Benessere Dr.ssa Donatella Costa Studio di Psicologia e Benessere

2314 Risposte

1974 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Il mio ragazzo non si fida più.

5 Risposte, Ultima risposta il 28 Giugno 2016

Il mio ragazzo non si fida piu di me

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Dicembre 2018

Lei mi ha lasciato perchè non si fida più di me.

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2016

Il mio ragazzo non si fida di me, voglio aiutarlo

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Aprile 2018

Il mio ragazzo non si fida di me

7 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2015

Il mio ragazzo non si fida di me per via del mio passato

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Maggio 2016

Il mio ragazzo non si fida di me.. Cosa posso fare?

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Gennaio 2019

Il mio ragazzo non si fida, cosa posso fare?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2015