L ho lasciato ma sto male

Inviata da Beba · 13 ott 2023 Terapia di coppia

Buongiorno sono una ragazza che ha avuto una storia di 4 anni e mezzo con un uomo separato .... ho dato tutta me stessa nel rapporto l amore per u suoi figli l amore per lui .... l ho aiutato in tutti i suoi problemi mettendo i miei da parte....mettendo spesso lui al primo posto e me al secondo più passava il tempo più ha fatto uso di alcolici e da due mesi mi sono decisa ad allontanarmi dicendomi che meritavo di meglio non ci vedevamo quasi più una volta al mese promesse mai mantenute bugie su bugie pur di bere e pochi giorni fa ho messo fine alla relazione per telefono gli ho chiesto se aveva voglia di farsi aiutare da uno specialista saremmo andati assieme purché lui togliesse questo vizio dell alcool a tal domanda risponde dicendo di no per me quella è stata l ennesima scelta all alcool piuttosto che me... non avrei voluto chiudere con lui perché ci tengo e so che lui da lucido pensa a me e sicuro gli manco ma gli ho detto che non potevamo più stare in quella situazione il giorno dolce la sera parolacce dettate dall alcool in corpo che non mi fido più delle sue promesse "ce la faccio da solo mi serve tempo" sono passati 4 anni e mezzo e ancora nessun riscontro ora mi domando perché non riesco a vivere serena? Penso a lui e alle sue problematiche .... ma so che non voglio stare con lui sia per mancanza di fiducia sia perché penso che non cambierà mai e io continuerei le mie giornate ad aspettare una giornata buona per passarla in compagnia...ha provato tante volte solo e non ci è riuscito cosa devo fare? Sono io che pretendo troppo e dovevo continuare a stargli vicino oppure ho fatto bene a chiudere? Non lo so più.... so solo che vorrei stargli accanto per aiutarlo nei suoi problemi ma non voglio averlo come ragazzo perché non mi da ciò che cerco ....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte