Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati?

Inviata da Antonella Ciervo · 5 ago 2014 Terapia di coppia

E' accaduto una settimana fa, a seguito di una discussione. Io in un momento di rabbia gli ho restituito tutti i suoi regali, abbiamo discusso molto e alla fine della serata ci siamo lasciati promettendoci di riprovare. Lui però mi sembrava stanco, distante e durante la discussione aveva detto di non trovarsi bene con me. Alla fin dei conti avremmo dovuto riprovare a fare ingranare il nostro rapporto. Io, avendo pianto durante la discussione, l' ho chiamato dopo 10 minuti e l'ho lasciato nuovamente, mi sembrava di averlo forzato questa riprova. Pochi giorni fa gli ho scritto un messaggio dove spiegavo la mia difficoltà ad aprirmi e gli ho detto "mi manchi amore" mi aspettavo un ritorno e invece ancora una volta è distante. Dopo otto mesi mi sembrava assurdo e ieri gli ho scritto altri due messaggi, chiedendo spiegazioni, a cui non risponde. Non so che fare. Fino a un paio di giorni prima era affettuoso ed essendo lontano per un viaggio scriveva di sentire molto la mia mancanza... ora non più? Ora è in vacanza nuovamente e quindi non ho la possibilità di vederlo... lui mi ha detto anche di aver il cervello staccato e che avremmo parlato al suo ritorno inizialmente, quando gli ho confessato la mia difficoltà ad aprirmi.

Miglior risposta 7 AGO 2014

Gentile Antonella, sono concorde sul fatto che un chiarimento fra lei ed il suo ragazzo sia fondamentale, ma il confronto deve essere di persona, escludendo mezzi impersonali come i telefoni...Lo aspetti ed intanto rifletta sugli elementi che possono aver creato la situazione attuale di criticità fra di voi e sui quali porre l'accento.
Vedrà che attraverso un dialogo sincero il problema sarà risolvibile.

Rimango a disposizione per chiarimenti.
Dott.ssa Alessia Sorsi

Dott.ssa Alessia Sorsi Psicologo a Piacenza

76 Risposte

6 AGO 2014

Cara Antonella, se siete arrivati a questa crisi ci saranno molti motivi, di certo non è' facile chiudere una relazione se i sentimenti sono ancora vivi e veri. Tuttavia le suggerisco di non ignorare le affermazioni del suo fidanzato, quando le dice di non trovarsi bene, o almeno affronti la questione in modo da non avere dubbi sui sentimenti che lui prova e su come vive la vostra relazione.
Se lei non riesce a fare chiarezza le suggerisco di farsi sostenere psicologicamente da un professionista che possa aiutarla attraverso un percorso terapeutico.
Dott. Dario Grigoli
Pinerolo

Dott. Dario Grigoli Psicologo a Pinerolo