Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Il mio ragazzo mi ha lasciata, ma sono confusa dai suoi comportamenti

Inviata da Maria · 25 set 2017 Terapia di coppia

Il mio ragazzo mi ha lasciata non prova piu gli stessi sentimenti
Terapia di coppia
MariaMurer · Ieri
Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni che stava con un ragazzo di 29.. la nostra storia é stata di 2 anni emmezzo e e stata abbastanza tranquilla.. qualche litigio ma nulla di irrisolvibile.. io vado da una psicologa perche ho problemi con la mia stima.. a luglio ho avuto un attacco di panico e l unica persona che mi aiutava era il mio ragazzo.. l ho chiamato, e sapevo che era con gli amici ma avevo bisogno di lui.. non mi ha risposto finche alle 3 di notte quando era a casa mi ha fatto una scenata.. io volevo rovinargli la serata ecc.. quando io stavo male e avevo bisogno.. siamo stati in silenzio per qualche giorno finche mi ha scritto che doveva sfogarsi con qualcuno e oltre a me non voleva nessuno.. mi ha detto che provava il vuoto verso di me.. zero sentimenti.. io gli ho proposto di stare qualche giorno tranquillo e se voleva potevamo riprovarci.. perche secondo me un sentimento non puo scomparire cosi.. ci riproviamo.. e lui mi fa.. vedrai che con pazienza e impegno staremo di nuovo bene insieme.. infatti!! Tutto bene scherziamo e siamo pou sereni che mai.. io una volta gli ho chiesto se stava meglio e se era tranquillo e lui mi ha detto.. ricordati che se sono con te e perche ne vale la pena! Perfetto.. andiamo avanti.. ora..domenica abbiamo fatto le solite cose cucinato insieme film e coccole l'amore.. poi sono andata a casa mia.. il giorno dopo.. gli ho chiesto se era felice con me.. e non mi ha risposto. Poi l ho chiamato e nulla.. e allora gli ho scritto e gli ho detto se devi dirmi qualcosa dimmelo brutta o bella che sia.. la sincerita prima di tutto.. ci incontriamo e mi ricorda quanto bene stiamo insieme.. pero non priva piu quel forte sentimento.. piange un sacco io gli chiedo se e sollevato ora che me lo ha detto e lui mi fa no.. sto malissimo pensava di stare meglio.. comunque non ci sentiamo lui mi scrive che mi vuole bene e che ci tiene.. e nei momenti difficili mi sosterra! Bah... io ancora silenzio finche decido di sapere come sta.. lui dice ma si dai... per fortuna lavoro e non ci penso molto.. boh.. mia mamma dice che e solo molto confuso.. che ha bisogno di stare da solo per conto suo.. e capirà realmente se e giusta questa scelta o no.. io sono confusa oggi l ho intravisto e si sbracciava per salutarmi. Ha ancora la nostra foto su facebook io invece l ho cambiata.. poi ieri ho parlato con un amico collega e mi ha detto che piu volte gli ha chiesto dove ero e se andava tutto bene tra noi.. e lui ha sempre detto tutto bene!!! Anche quando gli fa no tu non mi dici la verita su maria lui ha ancora detto no con lei va bene... non capisco! E un suo amico e si fida.. gli ha sempre detto tutto.. oggi l ho visto e l ho salutato.. e mi ha detto che non sta molto bene sta abbastanza ma si vedeva che era giu di morale.. ormai e passata una settimana ... perche si comporta cosi? I miei amici dicono che puo essere confuso sulla scelta presa...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 SET 2017

Gentile Maria,
da quanto scrive ha perfettamente ragione a sentirsi disorientata, perché il suo ragazzo le manda messaggi contraddittori, in alcuni momenti si sente privo di sentimenti e in altri la cerca e addirittura nega che la vostra relazione sia finita.
Probabilmente è confuso relativamente a quanto prova nei suoi confronti. Lei deve tuttavia tutelarsi, concedergli del tempo perché si chiarisca, ma evitare di dichiararsi sempre disposta a questi continui cambiamenti di umore, che le impediscono di vivere serenamente.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1346 Risposte

1182 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte