Il passato della mia ragazza mi tormenta..

Inviata da Chrisbob · 24 mag 2020 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti, l'altro giorno sono venuto a conoscenza di un fatto che mi ha "ferito" emotivamente. Il passato della mia ragazza mi ha sempre tormentato, in quanto lei molto importante per me. Lo scorso pomeriggio parlandoci sono venuto a sapere che 2/3 anni fa ha avuto un rapporto a tre (due maschi e lei) perchè il suo ex ragazzo insisteva, per farlo felice ha accettato. Prima di fidanzarmi con lei glielo chiedo se era successa una roba simile, risposta con esito negativo, forse per vergogna o per paura di essere giudicata, fidandomi di ciò che disse mi fidanzati assieme a lei. Da quando sono venuto a saperlo ho quest'immagine fissa che mi gira per la testa, so che è un evento del passato al quale lei non va fiera e che vorrebbe non fosse successo, però non riesco a non pensarci, non so proprio cosa fare, se continuare e cercare di mandare giù anche se, per come sono fatto caratterialemnte, non riuscirò oppure finirla qui. Sono innamorato veramente di questa ragazza, ma da quando ho saputo questa cosa mi ha bloccato molto, non ho voglia di mangiare ne di stare in luoghi chiusi.
Come posso risolvere questa cosa?
Spero possiate aiutarmi in qualche modo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 25 MAG 2020

Caro Chrisbob, per risolvere la cosa è necessario declinarla entro un contesto che non abbiamo: come nasce e si sviluppa la relazione con questa persona, che progettualità avete, che significato ha per Lei un rapporto a tre e che significato ha Una menzogna in questo rapporto, e in generale quale peso attribuisce al passato della Sua partner. Solo così prende senso il malessere che prova. Data la delicatezza della situazione, forse potrebbe valutare un sostegno volto a comprendere meglio il problema prima di prendere decisioni avventate rispetto al rapporto. Ha valutato di chiedere una consulenza psicologica? Dal Suo messaggio temi che meritano uno spazio dedicato per essere chiarificati e che possono dare un senso al tutto... e probabilmente il motivo per il quale da così tanto peso al passato della Sua compagna è uno di quelli in cui si cela parte della difficoltà attuale. A disposizione, cordialità, DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

1108 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte