Il mio ragazzo si chiude in se stesso

Inviata da aleclerc01 · 22 set 2022 Terapia di coppia

Ciao, sono Alessia, ho 21 anni e sono fidanzata con il mio ragazzo Andrea da 1 anno. Vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda una cosa che è successa qualche giorno fa.
Lunedì sera il mio ragazzo ha avuto un litigio pesante con sua madre a cui ho assistito anch'io. Da quella sera lui si è chiuso in se stesso, mi ha parlato soltanto lunedì sera perché è scoppiato dopo aver accumulato anche rabbia e frustrazione per un suo lutto personale. Il problema è che appunto si chiude in se stesso, inizia a dire di essere solo e che deve affrontare tutto da solo perché è abituato così e sarà sempre così, che nessuno lo capisce, che vuole sparire perché nessuno si accorgerebbe della sua assenza. Mi ha sempre detto che quando dice queste cose io non sono inclusa nel discorso ma nel momento in cui non vuole parlare nemmeno con me mi fa pensare altro, mi sto sbagliando? Ieri sera ci siamo visti ma mi ha detto di essere uscito soltanto perché non aveva nulla da fare e poi mi ha detto di non volermi vedere né oggi né domani, tra l'altro prima mi ha detto di avere dei pensieri sulla nostra relazione ma non mi ha voluto dire quali perché non voleva agitarsi, ha detto di voler solo farsi passare il tutto. Se insisto nel chiedere, lo faccio arrabbiare perché non vuole parlarmi, se non chiedo io non saprò mai qual è il problema, cosa posso fare? Ho capito che ha bisogno di stare da solo, ma se io non ho fatto nulla perché prendersela anche con me? Ho iniziato a pensare che forse quando ha i suoi momenti inizia a pensare ai litigi che sono successi tra me e lui, ma non lo saprei proprio. Non voglio insistere nel chiedere di parlarmi perché continua a dirmi che non c'è bisogno e che gli passa tutto da solo, faccio bene a fare così? Io non credo di aver sbagliato qualcosa con lui in questi giorni, sono stata disponibile ad ascoltarlo, lunedì l'ho fatto fino alle 2:30 del mattino, ero pronta ad ascoltarlo anche ieri sera, ma non capisco proprio il perché di questo suo atteggiamento nei miei confronti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte