Il mio ragazzo sembra voler flirtare con altre e io non riesco a fidarmi di lui

Inviata da Martina il 4 lug 2016 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 26 anni, fidanzata da quasi otto anni con un ragazzo di 27 che per me è speciale, sia caratterialmente che fisicamente rispetta il mio ideale di compagno.
Il problema è che un mese fa ho scoperto dei messaggi nel suo telefono in cui diceva ad una ragazza incontrata fuori lavoro che gli aveva fatto piacere parlarci e la trovava carina e interessante come persona, i messaggi tra loro sono durati solo per un giorno per un paio d'ore perchè poi lei ha ammesso di non avere interesse a continuare la conversazione.
Io li ho scoperti perchè lo vedevo un po' silenzioso e mi sembrava che ci fosse qualcosa di diverso dal solito ma scoprire la conversazione mi ha fatto rimanere molto male.
Adesso sto cercando di far finta di niente ma la testa torna a quell'episodio perchè ho paura che si ripeta anche se lui dice di amarmi e di tenere a me.
Premetto che ho avuto un passato familiare difficile e lui per me è la persona più importante.
Adesso non riesco a dirgli ti amo come prima e ho paura che sotto sotto sia una persona bugiarda e questa cosa non fa di certo bene al rapporto.
Le persone con cui mi sono confidata (miei parenti) mi hanno dato tutte consigli diversi ed essendo una persona perennemente indecisa non so cosa fare. Spero che possiate darmi qualche consiglio utile.
Grazie mille, Martina

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Martina,
mi permetto di farLe alcune domande.

Prima di tutto: Se potesse definire a parole sue il problema che sta vivendo nella relazione con il Suo ragazzo, come lo chiamerebbe?

In secondo luogo: Ci sono delle volte in cui questo problema è meno presente? Se sì, quali?

Infine: Lei cosa vorrebbe? Quale sarebbe il Suo obiettivo in merito alla relazione con il Suo ragazzo? Es., Vorrebbe che tutto tornasse come prima? Vorrebbe lasciarlo? Vorrebbe perdonarlo? Vorrebbe urlargli contro?

Resto a Su disposizione, qualora volesse rispondere alle mie domande.

Cordiali saluti,
Dr. Luigi Frezza

Studio di Psicologia del dott. Luigi Frezza Psicologo a Battipaglia

33 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77200

Risposte