Il mio ragazzo non mi cerca sessualmente

Inviata da Veronica · 11 dic 2023 Problemi sessuali

Buongiorno, ho 26 anni, il mio ragazzo 27, stiamo insieme da 3 anni.
Premetto che la nostra vita sessuale non è mai stata un fuoco acceso, ma almeno appena ci siamo messi insieme lui mi desiderava tanto e si capiva.
È una persona stupenda, non mi fa di certo mancare il rispetto, l’amore e le coccole, mi da tante attenzioni e si cura dei miei bisogni.
In presenza di discussioni e problemi ne parliamo apertamente e lui mi ha sempre ascoltata e non ha mai sottovalutato le mie emozioni ed i miei sentimenti relativi alla discussione.
Da qualche mese però, in coincidenza alla convivenza, il sesso è diventato sempre meno frequente, se non lo chiedo io, lui non fa e se fa, lo fa perché vede che lo desiderio io, ma questo non mi fa vivere la cosa a pieno e mi sento anzi a disagio perché mi sembra che mi stia facendo un favore e aimè, ultimamente lo sto facendo un po’ anche io senza più voglia proprio per questo motivo.
La cosa mi turba tantissimo perché purtroppo (me ne vergogno) ho spulciato la sua cronologia e ho visto che guarda spesso video porno.
Abbiamo parlato tantissime volte già di problematiche relative al sesso, ho cercato inizialmente con frecciatine e poi ho affrontato apertamente la questione. Lui dice di essere semplicemente così e che ci sono volte in cui gli va e si guarda un video e volte in cui semplicemente non ha voglia e preferisce solo le coccole.
So di piacergli perché ne abbiamo parlato e lo capisco da come mi bacia e da come mi guarda, però non riesco veramente a capire come cercare di farlo parlare ed aprirsi veramente al riguardo, perché mi sembra che ci siano delle cose che non mi dice.
Stanno nascendo in me insicurezze relative al mio fisico, e ho paura di rovinare la mia relazione perché continuo a volerne parlare in cerca di continue approvazioni.
Lui è molto sincero su tutto, ma quando parliamo di questo qualcosa non mi quadra.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte