Il mio ragazzo è confuso.

Inviata da KAROLA · 24 feb 2019 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 24 anni e sto insieme a un ragazzo di 26. Stiamo insieme da 1 anno e mezzo e a luglio dell'anno scorso mi ha chiesto di vivere insieme a lui, un po' perché lo voleva lui un po' perché ne avevo bisogno perché stavo cercando una stanza dove poter vivere. Io ultimamente sto sempre via per lavoro, anche per giorni, lui però dice di essere contento per me perché mi merito di avere un lavoro che mi piace. Domenica scorsa abbiamo passato una bellissima giornata, siamo andati a casa dei miei e abbiamo finalmente detto ai miei genitori che viviamo insieme, infatti suppongo che la sua confusione derivi anche da questo, però tutto quello che abbiamo fatto è stata una decisione sua. Lunedì invece, sono partita per lavoro e me ne sono andata tranquilla, però in lui ho notato dei comportamenti strani, non mi ha mandato il messaggio del buongiorno (che può anche sembrare una cavolata), spariva ecc e gli ho chiesto cos'ha, l'ho obbligato a dirmi la verità e allora mi ha detto che era confuso sulla convivenza, su di noi. Il mondo mi è caduto addosso, dopo 7 mesi di convivenza diventa confuso? Mi dice che mi ama e che io sono perfetta e che non nu merito questo, che lui è una testa di ***** e che ha bisogno di pensare. Intanto però sembra normale, dopo che siamo tornati abbiamo parlato, io ho pianto e stavo per andarmene ma lui mi ha fermata. Abbiamo parlato, pensavo di avergli aperto un po' gli occhi ma no, è sempre confuso. Cosa dovrei fare?? Vi prego aiutatemi perché io sto impazzendo, io non ho mai amato qualcuno quanto amo lui e ho dato l'anima in questa relazione, non vorrei perderlo...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 FEB 2019

Buonasera Karola,

diciamo che è difficile aprire gli occhi a chi è confuso, probabilmente il suo compagno al momento sta mettendo in dubbio la relazione e lei non può fare molto. Può solo stargli accanto e comprendere quali possano essere i problemi, sentimento che non è più come prima?comportamenti sbagliati?pensieri sbagliato? Le consiglio, visto il periodo delicato di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2019

Gentile Karola,
mi dispiace per il momento che vive attualmente, non è facile per lei, è come se tutto fosse incrinato e fragile.
Il suo ragazzo vive un momento di incertezza, timore, paura a cui occorre dare spazio e tempo, se riesce mantenga un dialogo aperto e proficuo.
Nel frattempo le consiglierei di ritagliarsi uno spazio di ascolto personale per comprendere meglio la situazione e vedere come porsi nella relazione nel modo migliore. Acceda ad un percorso in presenza oppure on line eventualmente.
I miei migliori auguri
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte