I miei genitori non accettano il mio compagno

Inviata da eliana pastorino · 18 mag 2023 Terapia familiare

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di quasi 25 anni e da un paio di mesi ho iniziato a frequentare il mio attuale compagno di 53. Lo so.. è grande, ha già un'esperienza di vita alle spalle... ma io con lui mi trovo molto bene, è una bravissima persone, onesta.. in più è un carabiniere quindi non è un delinquente... insomma con lui mi sento al sicuro e mi sento protetta. Purtroppo nella vita non scegliamo di chi innamorarci e io, inaspettatamente, mi sono innamorata follemente di lui. Nessun ragazzo prima di lui mi ha mai fatta sentire così. Un mesetto fa circa ho deciso di rivelare la relazione ai miei genitori che, però, ovviamente non l'hanno presa bene, ma diciamo che me l'aspettavo. Da lì è nata una discussione molto brutta che mi ha cambiato molto in quanto mi sono state rivolte delle parole che non mi hanno fatto così piacere. Premetto che io sono adottata e che io con loro purtroppo non sono mai riuscita ad instaurare un rapporto confidenziale, anzi sempre molto burrascoso, non sono mai stati d'accordo sulle mie scelte (es la scelta di studiare Filosofia) e sono sempre contro in ogni cosa che io faccia/scelga. Io credo che un genitore debba essere felice se anche il figlio lo è, in questo momento sto vivendo un periodo di piena serenità poiché lavoro e ho un compagno che mi fa stare bene ma questa felicità viene quasi schiacciata dalla loro non approvazione per questa persona. E' possibile che io debba vivere ogni giorno con il senso di colpa per essermi innamorata di una persona più grande di me? Sapendo per di più che per molti anni mi è mancata la figura paterna e quindi riconduco questo mio cercare persone più grandi al colmare l'assenza di mio padre biologico. Cosa mi consigliate di fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte