Come ammettere ai miei genitori che il mio compagno ha una figlia

Inviata da Susy · 8 gen 2024 Terapia familiare

Salve, è la prima volta che scrivo qui. È da un po’ che sto pensando di visitare uno psicologo. Beh mi presento un po’. Sono una donna di 34 anni e il mio compagno ne ha 35, stiamo insieme da 6 anni. Io sono di origini serbe e lui è italiano quindi abbiamo due culture diverse. Io però sono praticamente cresciuta in Italia, ci vivo da più di 23 anni. Comunque 6 anni fa ci conosciamo su una chat di incontri e ci piacciamo al primo sguardo, lui mi bacia già la prima volta e sento le famose farfalle nello stomaco. Già la prima volta che mi incontra mi dice che un paio di mesi prima ha avuto una figlia con un’altra donna. Lei gli aveva mentito dicendo che prendeva la pillola. Comunque lui lotta per dimostrare che lui è il padre della bambina perché lei non voleva ammetterlo. All’inizio dico ok va bene ci penseremo più in avanti chissà se rimaniamo insieme. Io dopo un paio di giorni ho i miei ripensamenti e gli dico che è meglio non vederci più ma lui è così testardo, ma tanto che alla fine accetto di continuare. Ed eccoci qua sono 6 anni che stiamo insieme e l’attrazione e l’amore ci sono ancora ma il problema più grande sono i miei genitori più che altro mia mamma. Lei è una di quelle vecchie stampo e non sa niente di sua figlia e non so se mai accetterebbe una cosa così o non mi parlerebbe più. Lui giustamente è stanco di nascondere sua figlia e anche io lo sono ma non so come affrontare l’argomento con i miei genitori perché davvero non vorrei perderli per questo. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte