I miei figli non vogliono stare con me

Inviata da memento_bnc · 13 mar 2024 Psicologia infantile

Buonasera, sono il padre di due bambini gemelli di 5 anni, dolci e tranquilli. Io e la mamma siamo separati da 2 anni ormai, il tutto in maniera pacifica, anche le maestre non si erano accorte di niente. Stiamo cercando di mantenere la solita linea educativa, si mangia a tavola, niente cellulari/tablet ecc, i nonni sicuramente sono molto più permissivi, in tutto. Quello che sta succedendo, da molti mesi (difficile dire da quando) è l'estrema difficoltà nel rapportarmi con loro una volta tornato da lavoro, piangono e non vogliono lasciare la nonna, ogni volta è una battaglia e non so come fare, dicono che vogliono stare con tutti tranne con me. Io sono una persona molto paziente, cerco di parlarci seriamente per capire ma non so dove sto sbagliando. Tecnicamente non ho molto tempo la sera, torno da lavoro, preparo cena, ceniamo, giochiamo un po', si legge e si va a letto, non c'è chissà quanto tempo per giocare o fare altro. Mi dicono che quando stanno con me non li faccio giocare se non poco, non gli faccio vedere i cartoni, non gli faccio usare il tablet, io dalla mia parte non ho intenzione di "farmeli amici" cedendo su alcune cose che ritengo importanti a fini educativi, d'altra parte questa cosa non mi lascia indifferente. Prima di andare a letto ci tengono sempre a fare la pace, si accoccolano, mi dicono che scherzano quando dicono che non vogliono stare con me. Io sto cercando di capire come comportarmi per farli stare bene con me pur mantenendo una certa rigidità. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte