Ho un grosso problema di amore non corrisposto

Inviata da Luigi · 25 mar 2024 Terapia di coppia

Ciao a tutti,

Mi chiamo Luigi e da poco più di un anno mi sono trasferito a Roma. Durante la ricerca di una casa, ho incontrato una persona speciale: Silvia.
Silvia ha un carattere fantastico e passavamo ore a conversare la sera dopo il lavoro. Con il tempo, ho sviluppato dei sentimenti per lei e quando ho deciso di esprimerli, abbiamo vissuto dei mesi bellissimi insieme, caratterizzati da un'intesa speciale.
Tuttavia, vivendo nella stessa casa e con altri coinquilini, Silvia ha cominciato a sentire imbarazzo per la nostra situazione. Nonostante le avessi assicurato che ognuno avrebbe rispettato la privacy dell'altro, ha iniziato a ritirarsi, e io ho sofferto per la mancanza dei nostri momenti insieme.
Dopo averci pensato, Silvia ha deciso che sarebbe stato meglio rimanere solo amici. Anche se ho accettato la sua decisione, ho provato un profondo dolore interiore. Mi mancavano i suoi sorrisi, le sue coccole, e la spensieratezza dei giorni passati insieme.
In seguito, sembrava che le cose tornassero alla normalità, ma poi abbiamo avuto un altro momento intenso, quando ci siamo abbracciati e ci siamo scambiati un bacio. Tuttavia, dopo questo episodio, Silvia è diventata nuovamente distante.
Tutto questo mi ha colpito duramente. Ogni pensiero mi riporta a lei, ai momenti felici trascorsi insieme, e mi chiedo cosa sarebbe stato se le cose fossero andate diversamente.
Forse ho lasciato che i miei pensieri prendessero il sopravvento. Vengo da una relazione tossica con la mia ex dove nonostante tutto quello che facessi, non era mai contenta e non perdeva mai occasione di umiliarmi dicendo che tutto quello che facevo, lavoro casa ecc. faceva schifo. Con Silvia, sembrava che tutte le ferite del passato si fossero rimarginate. Non ho mai provato una sensazione così intensa durante un bacio. Sembrava davvero una storia destinata a raggiungere il lieto fine, ma ora mi ritrovo di nuovo a soffrire.

Spero di trovare conforto e consiglio in voi. Grazie per avermi ascoltato.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte