ho tradito me stessa

Inviata da jessy96 · 14 mar 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, non credevo che mi sarei mai trovata ad aver bisogno di scrivere qui sopra, ma eccomi qui. Un anno fa sono stata per due anni con un ragazzo poco più grande di me e negli ultimi sei mesi ho subito violenze fisiche e psicologiche. Ho sempre difeso lui e sono arrivata anche ad allontanarmi dalla mia famiglia che mi faceva notare il problema e avrebbe voluto prendere provvedimenti, li minacciavo, sono scappata di casa... L'ultima volta che mi ha picchiata però ha esagerato e quando la mattina dopo sono tornata a casa sono crollata sul pavimento davanti a mia madre che a quel punto probabilmente si è rotta più di me. Sono subito andata via dalla mia città, ho scelto io di non denunciarlo, per me ancora non era colpa sua, in disaccordo con i miei genitori ma minacciandoli che non mi avrebbero più vista. Ho passato dei mesi strani ma poi mi sono ripresa, non l'ho visto per quasi un anno. Ed ho avuto l'indecenza, un anno dopo di tornare da lui, di fare sesso con lui, di cercare ancora quel briciolo di amore che a tratti mi dava. Ho avuto il coraggio di passare del tempo con la persona che poco più di un anno fa se solo avesse forzato un po' di più la stretta mi avrebbe uccisa. Sono stata di nuovo con la persona che non si è mai neanche preoccupata di sapere come stessi dopo quello che mi aveva fatto, che non mi ha mai chiesto scusa. Che non ha mai chiesto scusa alla mia famiglia, perché purtroppo non è stata una cosa che ha riguardato solo noi due. Ho tradito me stessa, la mia famiglia e tutti quelli che almeno un minimo mi amano. Come ci si riprende da tutto ciò, come ci si riprende da un disprezzo così grande nei propri confronti? Come posso non amarmi in questo modo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte