Ho tradito e sto morendo dentro

Inviata da Katia · 4 mar 2020 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 18 anni e sono stata con il mio ragazzo per 3 anni.
Una sera ero ubriaca e l’ho tradito.
Ormai era un po’ che diceva di non aver voglia di sentirmi, di non sentirne il bisogno, ma io speravo sempre in un miglioramento.
Un mese prima del tradimento c’era stata un’altra crisi fra noi, lui mi aveva detto che non sapeva se continuare la nostra storia. Sono stata malissimo dopo quella notte ed è cambiato qualcosa dentro di me. Per un mese non ci siamo visti e non ne abbiamo parlato più e io sono stata ad aspettare cercando di convincermi che avrebbe voluto finirla.
Il mese dopo ci siamo visti ma io mi sentivo strana, non tanto attaccata a lui come prima.. La settimana dopo è accaduto il mio sbaglio.. Da lì non ho capito più niente nella mia vita..
Lui l’ha scoperto due mesi dopo.. Io ho visto il mondo crollare addosso, gli avevo spezzato il cuore. Non mi ha parlato per un mese, ora stiamo parlando e io sto provando in tutti i modi di recuperare tutto perché lo amo e voglio stare con lui.. Ma allo stesso tempo sto così male e non mi capisco perché non avrei mai voluto commettere una cosa così cattiva proprio a lui, vorrei tornare indietro e mi sento morire, penso di voler porre fine a tutto, non riesco a vivere e anche scrivere la parola ‘tradimento’ mi viene difficile.. Mi sento traumatizzata. Vorrei solo renderlo felice ancora. Ma lui merita qualcuno che non gli faccia mai del male.. Ancora non riesco a crederci perché non me lo sarei mai aspettata, sono delusa da me stessa e non mi va di fare nulla perché penso al suo dolore, al mio e a quello causato alla coppia. Io mi odio e credo di non meritare più niente. Mangio anche in modo veloce, nervoso e sregolato. È tutta colpa mia, ora voglio solo trovare qualsiasi modo per renderlo di nuovo felice e prendermi cura di lui come ho sempre fatto. Si può tornare felici?

Miglior risposta 5 MAR 2020

Salve Katia è ormai consuetudine tra molti giovani quello di uscire la sera con gli amici e ubriacarsi. Lei sottolinea che il suo "tradimento" è avvenuto in un momento in cui era ubriaca. Quindi è stata una leggerezza da parte sua? Quello che mi colpisce nella sua lettera è che lei ora desidera tanto fare felice il suo ragazzo. Perché vuole farlo felice? Lei in tutta la lettera parla di un rapporto in "bilico" con il suo ragazzo. Lei esprime sentimenti controversi che prova e ha provato per lui. Provi a consultare una psicologa per chiarirsi ma soprattutto cara Katia cerchi di capire perché ha bisogno di ubriacarsi. Nella vita ci sono comportamenti di cui andiamo fieri e altri comportamenti che vorremmo non aver mai compiuto questo fa parte dell'esistenza di ognuno però è sempre meglio agire per volontà e non perché si è sotto effetto di alcol. Non si colpevolizzi e cerchi di capire cosa vuole veramente lei.

Anonimo-178303 Psicologo a Ciampino