Ho sognato di esser fidanzata con il mio ragazzo, ma con un viso diverso

Inviata da ermellino · 4 nov 2016 Autorealizzazione e orientamento personale

Il sogno iniziava, da quanto ricordo, che mi trovavo a casa sua con la sorella e il ragazzo, ad aspettarlo.
Quando entrò la madre mi portò giù in macchina e lui era li, ma non era lui...aveva un altro viso.
Non so chi fosse, ma era inquietante...nel viaggio (per andare non so dove) io piangevo, poiché non mi dava tante attenzioni, visto che io e lui siamo lontani...e ovviamente a chi non farebbe male?
Continuo nel dire che non era lui, ma la madre, la sorella, e tutti gli altri erano le persone della sua famiglia...tranne lui...che aveva un viso diverso...uno sconosciuto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 NOV 2016

Buongiorno,
l'interpretazione di un sogno ha senso solo all'interno di un percorso di psicoanalisi o all'interno di un percorso di psicoterapia analitica e solo dopo che la conoscenza del sognatore e dei suoi simbolismi ha avuto luogo. Tra l'altro, nella sua richiesta mancano numerose informazioni importanti riguardo la sua vita, l'età, esperienze, condizione medica, psicologica, se studia, lavora, ecc.
Saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2858 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 NOV 2016

Cara Ermellino, nel mio approccio terapeutico consiglio sempre di dare particolare attenzione agli stati d'animo ed ai pensieri che proviamo, poichè le nostre credenze e sensazioni non cambiano, ci accompagnano da svegli e di notte. Quindi, forse, nel tuo sogno potrebbe essere particolarmente significativa la sensazione di non ricevere abbastanza attenzioni. Questo, se così fosse, è solo un punto iniziale di riflessione poichè a volte davvero ci circondiamo di persone che non potranno mai renderci felici, altre volte siamo noi che crediamo di aver eccessivo bisogno di attenzioni e presenza dell'altro perchè pensiamo che da soli "è brutto o non ce la facciamo" e quindi viviamo l'altro come se fosse assente o non ci desse abbastanza. Quindi è tutto da vedere.

Dr.ssa Eva Zangirolami Psicologo a Trento

13 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2016

Gentile sig. attraverso i sogni molto spesso emergono stati d'animo ed emozioni che richiedono un'elaborazione cosciente. Se la sua è una curiosità circa il senso che questo sogno può avere le consiglio di leggersi testi divulgativi come "Il mondo dei sogni" della M.L.Von Franz e se continuerà a fare sogni che la inquietano prenda in considerazione la possibilità di iniziare un percorso di crescita personale.
Saluti
Dott.ssa Annalisa Fabbri
psicologa, psicoterapeuta, arteterapeuta Padova

Studio Associato di Psicologia e Arteterapia Psicologo a Padova

25 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31250

domande

Risposte 107150

Risposte