Ho sognato di essere fidanzato con una ragazza che non conosco

Inviata da Claudio Mercati · 2 set 2016 Terapia di coppia

Mi capita ogni tanto di sognare di essere fidanzato con una donna che non conosco...ci baciamo, ci facciamo le coccole e a volte facciamo sesso.
Io non sono mai stato fidanzato e non ho mai baciato o fatto sesso con nessuna, non ho mai avuto fortuna con le donne, vorrei sapere cosa significa questi sogno. Grazie

Miglior risposta 3 SET 2016

Gentile Claudio,
probabilmente lei sogna di essere fidanzato, baciato e fare sesso con una donna che non conosce proprio perché non l'ha mai fatto e desidera fare queste cose prima o poi con qualcuna. Dal sogno emerge quindi un grande desiderio di fare queste cose.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (Mantova)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

5 SET 2016

Gentile Claudio,
i sogni riflettono in genere i nostri desideri o le nostre paure. Nel tuo caso, è appunto questo forte desiderio che viene riproposto e che può rappresentare per te anche un messaggio ed un suggerimento.
Infatti, se non hai mai avuto fortuna con le donne potresti cominciare a chiederti come mai e provare a darti delle risposte.
Molto meglio però sarebbe se tutto ciò tu lo facessi non da solo ma con un professionista che ti possa essere di aiuto in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

3 SET 2016

Faccia diventare i sogni realta', al piu' presto!

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli

122 Risposte

3 SET 2016

Ciao Claudio, sognare una figura femminile, che non si conosce, rappresenta l'archetipo di "Anima", ovvero la tua parte femminile. Si pensa generalmente che l'uomo abbia solo il maschile e la donna il femminile. Sono presenti, invece, nella nostra psiche profonda la controparte sessuale: se siamo uomini abbiamo anche una parte femminile, se donne quella maschile (Animus).
Il tipo di rapporto che hai generalmente con il femminile rispecchia il tipo di rapporto che hai prima di tutto con quella interiore. Se hai un rapporto buono con la tua parte interiore, sarà buono anche con le donne ed il mondo femminile in generale.
Questi aspetti femminili ci riportano alla fonte della vita, ai sentimenti, alla sensibilità, ai processi spirituali.
Il sogno ti invita a reintegrare, a riunirti (baciare, coccole, sesso) a questi aspetti interiori, a riprendere a vivere, a quel mondo di sentimenti che hai fino ad adesso, se non sbaglio, tenuto a distanza.

Saluti

Dott. Christian Verdirame - Psicologia del Profondo Psicologo a Ragusa

28 Risposte

3 SET 2016

Buongiorno Claudio,
nei sogni si riportano spesso i nostri desideri o le nostre preoccupazioni. Probabilmente quindi il suo desiderio di avere una ragazza si è riscontrato nel sogno, dove emergono sia aspetti di cui siamo consci che inconsci.
Distinti saluti

Dott.ssa Silvia Rongoni Psicologo a Roma