Ho ferito il mio ragazzo e lui ora non mi parla

Inviata da mumu3305 · 17 giu 2022 Terapia di coppia

Salve a tutti
Qualche giorno fa durante una discussione molto “colorata”, al culmine della mia pazienza e al limite dall’esasperazione, ho detto al mio ragazzo “sai cosa c’è? Me ne torno da Matteo!”
Matteo è una terza persona la quale ci ha provato spudoratamente con me ma con scarsi risultati, all’epoca dei fatti io e il mio ragazzo eravamo in pausa ma nonostante ciò gli ho sempre voluto dire la verità ed essere più chiara possibile.
Da allora il mio ragazzo non si fida di me e crede che ci sia altro sotto. Così quando è avvenuta questa discussione qualche giorno fa, non sono riuscita a frenare la lingua. Lui è rimasto profondamente ferito e deluso da me. Non mi scrive più da allora, ieri provai a contattarlo per cercare di capire se stesse meglio o almeno parlarne (perché sono della convinzione che le cose si sistemino parlandone e non smettendo di parlarsi) ma lui nulla, mi rispondeva molto vagamente e alla fine ha tagliato corto con un semplice “ok”… così non l’ho più contattato…
Io ho provato a spiegargli che il mio era stato solo uno sfogo di rabbia perché non ne potevo più di discutere e delle sue continue umiliazioni (del tipo “ma non capisci mai?”) ma nulla…
Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per la risposta…

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 21 GIU 2022

Gentile utente,
Non crediamo sia la frase che di getto ha pronunciato a creare la distanza tra voi, ma probabilmente c era già del malessere e disagio tra voi, non espresso e condiviso.
Lei stessa riconosce che eravate al culmine della esasperazione, motivo per cui possiamo pensare che i sensi di colpa che ora prova vadano letti in altro modo
Cordialmente
Studio Associato Dott Diego Ferrara Dottoressa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

333 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 GIU 2022

Gentilissima, non crede sarebbe il caso che lei si desse una spiegazione sul motivo per cui accetta, da parte del suo ragazzo ,continue umiliazioni e svalutazioni ? Come mai permette al suo ragazzo di arrivare a tanto? Secondo lei è un atteggiamento che deve essere tollerato, in quanto facente parte dello stare in una relazione di coppia? Le suggerisco di riflettere sulle mie domande e di darsi delle risposte. Rimango disponibile per eventuali ulteriori consigli. Dott.ssa Daniela Noccioli.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

519 Risposte

245 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 GIU 2022

Buongiorno, non credo che il problema sia tanto la frase che ha detto, quanto i fantasmi che evoca. Situazioni come queste vengono spesso prese più o meno consapevolmente come "scuse" per mantenere attivo un conflitto che logora costantemente il rapporto e si attacca a questo o quel pretesto. In particolare in questo momento potrebbe servire ad alzare la posta e togliere l'attenzione dal motivo che l'aveva fatta arrabbiare e di conseguenza pronunciare la frase esasperata. Avresti bisogno di un percorso di coppia dove capire se riuscite a ripartire da zero con un rapporto basato sulla fiducia reciproca (lo scrivo soprattutto perchè ha detto che già vi eravate presi una pausa), altrimenti potrebbero non esserci le basi per una prosecuzione solida del vostro rapporto e rischiate di oscillare in continuazione tra momenti di benessere e momenti di malessere come questi.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma

649 Risposte

505 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte