19enne ferita

Inviata da Martina · 18 set 2019

Ho 19 anni e da 4 sto insieme a un ragazzo di qualche mese più grande di me. Siamo sempre stati innamoratissimi..tanto da rimanere insieme così tanti anni per la nostra età. Tutto andava bene fino a quando lui mi ha confessato di avermi tradita con una ragazza quando era al mare senza di me...l'ultimo giorno prima di venire via. Mi ha colto di sorpresa, piango, sono delusa...ha rovinato tutto e ora sono molto confusa su cosa voglio. Lui vuole riprovare con me. Già 3 anni fa sembrava volesse conoscere il mondo senza di me e ci siamo lasciati per in mese e poi ci siamo rimessi insieme. Non so come regolarmi e cosa fare. Sono molto giù e devo pensare ai miei studi. Grazie per i vostri consigli. Martina

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 SET 2019

Buonasera Martina, immagino sia stato molto doloroso sentirsi dire certe cose, ancor più se state insieme da tanto tempo, tempo in cui avrete sicuramente condiviso tante esperienze e tempo in cui sarete cresciuti entrambi.
Purtroppo non esiste una risposta certa circa come ci si deve comportare in queste situazioni, poiché se da una parte si ritiene più corretto chiudere la relazione, dall'altra ci si sente coinvolti a livello sentimentale, e separarsi da una persona non è certo semplice.
Il consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad un professionista per approfondire la questione e comprendere quali sono i suoi bisogni. In un percorso psicologico si impara a conoscere se stessi e a comprendere ciò che ci fa stare bene e ciò che invece è meglio allontanare.
Le auguro una buona serata.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Isabel Sperti

Dott.ssa Isabel Sperti Psicologo a Pavia

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte