ho chiesto una pausa al mio ragazzo

Inviata da Sirenina · 15 gen 2024 Terapia di coppia

ho chiesto una pausa al mio ragazzo perché sono arrivata al mio limite di sopportazione. Lui ha dei problemi familiari che lo stanno cambiando ma soprattutto influisconono anche nelle relazioni nel mio caso amorosa e anche di amicizia. Molte volte è irrascibile e ci sono comunque atteggiamenti che a me non piacciono che ho cercato di comunque farmi andare bene ecco finché non mi sono sentita davvero al limite della sopportazione e ho dovuto prendere la drastica scelta di una pausa. In questi giorni di pausa sto riflettendo ma mi sento anche comunque più serena perché lui aveva appoggiato tutti i suoi problemi su di me e sulla sicurezza che io potessi dargli perché io mi ero adattata a lui in un certo senso e me ne prendevo cura. Ora addirittura mi ha chiamato la madre dicendo di riprendermelo sostanzialmente perché l'ho lasciato abbandonato a sé stesso. Io credo che ognuno viva il dolore a modo suo, sa che per il figlio io non ho mangiato 3 giorni perché mi sentivo sopraffatta dalle cose? Lui è rimasto molto deluso da me ed arrabbiato e naturalmente non ha capito ciò che io volessi intendere con queste cose che gli ho detto. Io lo amo e sono sicura lo amerò sempre ma credo che questa cosa e che magari il lasciarlo io lo stia facendo per il mio bene perché non riuscivo più a mettere me stessa al primo posto. Solo al pensare al suo bene e ai suoi bisogni e soprattutto subirmi in un certo senso le sue sclerate. Mi sento così in colpa, preoccupata e mi sento logorare dall'interno ma allo stesso tempo mi sento comunque un po' più tranquilla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte