Ha deciso di lasciarmi senza provare a risolvere

Inviata da Ellie · 29 ott 2019 Terapia di coppia

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni, il mio ragazzo (36 anni), ha deciso di lasciarmi pochi giorni fa. Siamo stati insieme circa un anno, inizialmente con qualche litigio che poi però abbiamo imparato a gestire. Da un mesetto era entrato in un loop di negatività a causa di problemi legati al lavoro, al fatto di arrivare a sera sempre stanco, qualche piccolo problema economico dovuto al periodo. Ho provato a parlare con lui offrendogli il mio supporto in questa situazione, ho continuato a stargli accanto senza pressarlo, a detta sua noi non eravamo uno dei problemi che lo faceva star male, anzi.
2 mesi fa LUI mi aveva parlato di convivenza, due settimane fa siamo stati in vacanza un weekend, sembrava tutto tranquillo ed io ero rassicurata dal suo parlare comunque al futuro (la prossima volta che andremo a Londra ti porterò li.. ecc..). Dopo 4 giorni da questa ultima affermazione mi ha lasciata dicendomi che il bilancio della nostra relazione è negativo e che il fatto di non riuscire a ricambiare a pieno il mio affetto lo fa stare ancora peggio.
Io lo amo, abbiamo tantissime cose in comune, ci piace fare le stesse cose, siamo due persone attive, abbiamo gli stessi ritmi di vita.
Non so cosa fare, come comportarmi per fargli capire che dovrebbe almeno darmi la possibilità di combattere insieme a lui prima di mollare tutto. Gliel’ho detto, ma non si è smosso di mezzo millimetro. Non voglio perderlo. Credo abbia semplicemente eliminato la cosa più facile da eliminare per riprendersi un po’ di tempo. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte