Il mio ragazzo guarda le altre. Cosa fare?

Inviata da loka50 · 23 set 2013 Terapia di coppia

ho notato che il mio ragazzo quando usciamo insieme guarda tutte le ragazze che passano...cosa vuol dire? e cosa posso fare?

Miglior risposta 25 SET 2013

E' una abitudine molto diffusa nei maschi, ha a che fare con l'aspetto visivo dell'attrazione che nei maschi è piuttosto forte. Ciò non toglie che ci siano delle regole di civiltà e affettività per evitare che la propria ragazza si senta continuamente messa a confronto o svalutata dal confronto con le altre. Quindi ritengo che quando si esce con lei, l'attenzione e la concentrazione siano verso di lei, controllando altri impulsi.
Cosa succederebbe se Lei facesse altrettanto verso i bei maschi che incontrate??

Dott. Carla Maria Brunialti Psicologo a Rovereto

218 Risposte

1 SET 2014

Il mio fa lo stesso e se gliene chiedo il motivo si arrabbia e dice:-guardo per curiosita'-.E'frustrante

3 OTT 2013

Ne ha parlato con lui? Io inizierei da lì
Buona giornata

Studio Di Psicologia In Corso Vittorio Psicologo a Torino

124 Risposte

26 SET 2013

Cara, se questo comportamento del suo ragazzo la infastidisce, come e' comprensibile che sia, ha tutto il diritto di farglielo notare, affinche' possiate essere entrambi sereni. Faccia capire al suo ragazzo che se lui spesso guarda le altre lei si sente ferita e offesa...se le vuole davvero bene affrontera' con lei la questione e si impegnera' a smettere.
Cordiali saluti, dott.ssa Tiziana Fabbri

Dott.ssa Tiziana Fabbri Psicologo a Livorno

3 Risposte

25 SET 2013

buongiorno Ioka
le consiglio di parlare con il suo ragazzo e capire il motivo di tale comportamento.

cordiali saluti
dott.ssa Manuela Vecera

Dott.ssa Manuela Vecera Psicologo a Torino

131 Risposte

25 SET 2013

Cara Loka, se si sente insicura può parlarne con lui o magari con una figura professionale, face to face, creando i presupposti per potersi aprire ed approfondire sul serio ogni suo dubbio.
cordiali saluti

Dr.ssa Francesca Pannone Psicologo a Latina

36 Risposte

25 SET 2013

Gentile Loka,
provi ad esprimere apertamente al suo ragazzo il suo disagio.
Una piena e soddisfacente comunicazione è un aspetto essenziale in una relazione affettiva.
Cordialmente,
Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

24 SET 2013

Gentile utente,
il perchè il suo ragazzo guarda le altre mentre siete insieme lo può saper solo lui ed è con lui che sarebbe il caso di parlare, con calma e pazienza, cercando di comprendere il punto di vista dell'altro. Non ci dice cosa prova Lei, quali sono i suoi vissuti ed è su questo che le suggerisco di valutare quanto questi episodi alimentino o no la sua insicurezza come donna o alimentino la sua indignazione oppure no. Forse sarebbe il caso di raccontarci qualcosa di più di Lei, viste sopratutto le sue numerose richieste in questo servizio volto all'orientamento di cura migliore in caso di disturbi psicologici.
Cordiali saluti

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

24 SET 2013

Gentile Loka,
non credo che continuare a chiedere consulti qui, tra l'altro su argomenti che sa benissimo, dopo averle scritto più volte, non poter rispondere, le sia utile.

Dr Mori Francesco Psicologo a Siena

573 Risposte

24 SET 2013

Gentile Loka,
sono diverse le motivazioni possibili a questo comportamento e possono avere a che fare o con la vostra relazione, o con il suo ragazzo e il suo atteggiamento in generale, o con la reazione che lei ha in queste situazioni. Tuttavia, anche questo argomento, se crea in lei dubbi o ansie, sarebbe da approfondire con la sua terapeuta. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, MIlano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

24 SET 2013

Gentile Utente,
ne ha già parlato con il suo partner?
Cosa le ha risposto?
Come va la vostra relazione?
Noi da questa posizione non possiamo dare suggerimenti o consigli, soprattutto con una richiesta così stringata.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

24 SET 2013

Carissima, guardare le altre ragazze è normale, gli occhi son fatti per questo. E' assurdo voler impedire a un partner di guardare, così come vale per una donna che magari vuole rifarsi gli occhi guardando bei ragazzi. Finchè si guarda non vedo dove sia il problema, stare in coppia non significa rinchiudersi in una campana di vetro dalla quale non si può neanche guardare cosa c'è intorno. Una relazione sentimentale dev'essere liberante, se diventa una gabbia prima o poi la persona sentirà il bisogno di scappare

Dott.ssa Chiara Pica Psicologo a Grosseto