Fine storia donna sposata aperta

Inviata da dsvdsv · 27 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,
Ho conosciuto questa donna su un sito di incontri. Lei sposata in seconde nozze con un uomo più grande di lei di 15 anni, già divorziata, con due figli, laureata e molto aperta sessualmente. La storia tra di noi è iniziata come storia di sesso, ma piano piano, si è spostata sul lato sentimentale. Io ho conosciuto dopo poche settimane suo marito, il quale era al corrente della situazione, ma non ci siamo capiti, perché geloso di me e dei sentimenti che sua moglie aveva per me. Lui ha iniziato a mettere a lei i bastoni tra le ruote, e ha più volte minacciato di lasciarla. Premetto che lei ha lasciato il primo marito per questo uomo, dopo alcuni tradimenti sia con lui che con altri. Lei stessa mi ha raccontato che ha bisogno di sesso fuori della coppia, come valvola di sfogo e il suo attuale marito, fa lo stesso, insomma una coppia aperta. Ultimamente dopo l'ultima sfuriata di gelosia di lui, io e lei decidiamo di mettere fine al rapporto. Avevo sempre detto che non avrei rovinato il secondo matrimonio e che avrei fatto un passo indietro, e l'ho fatto. Ma ho sottovalutato i miei sentimenti, ed ora mi manca molto, soprattutto i momenti insieme di sesso (che erano davvero intensi) ma anche affettivi (ci siamo detti che ci amavamo più volte). Mi ha sempre detto che non mi avrebbe mai lasciato andare, ed io durante la storia, anche se davvero l'amavo, avevo sempre un qualche maniera il freno a mano tirato. Ma dentro di me, sapevo che era una donna speciale, perché avevamo molte cose in comune. Ora a una settimana dalla fine di questa storia, io ancora provo a sentirla, ma lei è come se fosse una altra persona. Mi ha scritto che la situazione per lei era ingestibile ed era stanca di fare da tramite da me e suo marito. Mi ha tirato anche un ballo una storia di poligamia. Ma giorno dopo giorno, noto in lei una certa distanza che aumenta esponenzialmente, anche un atteggiamento molto ostico nei miei confronti. Sino a 10 gg mi scriveva che pensava a me e che non mi avrebbe lasciato solo per aiutarmi durante questo mia periodo difficile. E il giorno della separazione ci siamo detti ancora che ci volevamo bene. Mi chiedo è possibile un cambio repentino di sentimenti nei miei confronti? Perché tira ora in ballo certe cose, come il marito è il centro della sua famiglia (cosa che capisco e rispetto) e mi ignora completamente? Sono in trattamento psicologico da qualche mese per una depressione, e questo episodio è un'altra botta alla mia autostima. Ogni commento è apprezzato, anche per capire se è giusto lasciare andare.
Saluti, Giovanni

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte