Ho avuto una storia bellissima con un uomo sposato che poi mi ha lasciato

Inviata da Ale2424 · 22 ott 2019 Terapia di coppia

Sono un ragazzo di 20 anni, l'anno scorso conobbi online un medico molto più grande di me sposato e con figli.. (la moglie e i figli non vivevano nella nostra citta) Ama la moglie e per lui non ero un rimpiazzo o semplicemente non colmava mancanze con la mia presenza.. mi fece tante promesse, mi disse ti amo, assunse un altro medico per finire prima e stare con me tutto il tempo e non lo fece.. la nostra è stata una storia bellissima, fatta di viaggi ma soprattutto mi ha dato tutto l'amore che non ho mai ricevuto, mi perdevo tra le sue braccia, ci addormentavamo la notte abbracciati e ci risvegliavamo cosi..le nostre canzoni, le nostre risate.. le nostre cene preparate da me, facevo tutto per lui.. Lui vive vicino la scuola che ancora frequentavo e i miei genitori sapevano che lavoravo per lui e per non tornare tardi dormivo la, anche se poi mia madre ha scoperto tutto.. lui stava 3 giorni con me e 4 con la famiglia..prende l'aereo ogni settimana ed io mi facevo 2 ore di autostrada per accompagnarlo..Sapevamo entrambi che la nostra storia non poteva durare per sempre ma lui diceva sempre che sarei stato io a lasciarlo e non lui.. ho frequentato lo studio, ho conosciuto la madre e i fratelli..fatto sta che io mi ero abituato a tutto questo.. arrivati a questo giugno (io avevo gli esami di stato) lui si comportava diversamente e con molto distacco..si organizzava anche con gli amici consapevole che a fine giugno sarebbe arrivata la sua famiglia e non ci saremmo più potuti vedere fino a settembre. Finiti gli esami mi ha lasciato dicendomi che era meglio per entrambi.. fortunatamente mi rivolsi ad una psicologa e grazie a lei ho passato la mia estate tranquillamente frequentando altri (anche se lui era l'unica persona con cui volevo stare). Lui scompare , a settembre scopro che la sua famiglia era ritornata al nord iniziammo a litigare e lui mi disse vieni e abbracciami..così passai la notte da lui..tutto sembrava tornato come una volta, mi disse che aveva aspettato tutta l'estate questo momento e che gli ero mancato tantissimo. L'indomani iniziarono le scuse per non vedersi e mi disse che le cose non erano più come prima ,che aveva paura che questa storia uscisse fuori dato che è un medico molto noto qui.. e infine mi disse che non mi amava più e che non aveva più sentimenti per me.. adesso è passato 1 mese che non mi cerca e a me manca da morire soprattutto la sera perche di giorno sono tranquillo..non mi va piu di uscire perche sapere che lui è a casa..finalmente solo e non vuole più stare con me mi crea un senso di tristezza incredibile.. mi chiedo cosa dovrei fare?? Dovrei scrivergli io? Perche dopo tutto l'amore che c'è stato non mi cerca nemmeno per sapere come sto? È la performance di tutti gli uomini sposati..illuderti e bidonarti così? Premetto che non litigavamo mai..grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto questo post( mi son trattenuto

Miglior risposta 23 OTT 2019

Gentile Ale,
è apprezzabile che lei, come dice in chiusura del suo post, si sia trattenuto.
Penso che lei debba sistemare benevolmente in qualche cassetto della sua mente questa esperienza che ha scelto di vivere sapendo che sarebbe stata solo una parentesi e andare avanti.
Indipendentemente dall'orientamento sessuale, quando vi è una differenza di età inaccettabile, a mio parere, non si può costruire con nessuno una relazione sentimentale che sia duratura e di crescita positiva.
Il suggerimento è di riprendere un secondo step di aiuto psicologico per uscire da un eventuale malessere.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).-