Fine relazione forte depressione

Inviata da Franck · 2 feb 2024 Dipendenza affettiva

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, da 3 settimane è finita la storia con la mia ex ragazza.
Siamo stati insieme 2 anni e pass, io per lei ero un punto di riferimento, un faro, lei per me la persona più importante della mia vita.
Un anno e mezzo fa per motivi di studio abbiamo intrapreso una relazione e distanza, lei è d’entrata in contattato con amici e amiche iniziando a vivere una vita completamente diversa rispetto alla precedente, (condotta in una realtà ristretta) che l’ha motivata dal primo giorno, a scapito di me che rimasto qui ricevevo sempre meno importanza.
Per un anno e mezzo e andata così e spesso ho ingoiato rospi per amore, tuttavia nell’ultimo periodo non ce l’ho fatta più,non mi sentivo importante quando era fuori.
C’è da dire che quando tornava stavamo bene insieme, c’era grande sintonia, e si leggeva amore negli occhi,quindi tutto rientrava. A novembre però non ho più retto la situazione e gliel’ho fatto presente, tuttavia non è cambiato un gran che, a dicembre l’ho lasciata (eravamo di nuovo nello stesso paese)lei mi ha implorato di non farlo,di non vedere la vita senza di me,così siamo tornati insieme, vivendo nei giorni successivi una luna di miele con frasi del tipo non lasciamoci mai ecc, ma appena e ripartita e tornata la persona di fuori. A quel punto abbiamo convenuto che la cosa più giusta sia lasciarci perché lei non riesce a gestire questa situazione (spinta forse dal volersi vivere un quelaocaa che le è sempre mancato in termini di amicizie ecc),io perché stanco di essere messo in disparte quando sta fuori, c’è da dire che non sono il tipo di persona appiccicosa che vuole altro solo per se,mi basta poco.
Durante l’ultimo incontro io ero abbastanza tranquillo,lei molto scossa pianti abbracci e baci, e frasi del tipo se passiamo altro tempo insieme ti dico non lasciarmi, ma so che cadrei negli stessi errori.
Lei vedeva un futuro con me, fino all’ultimo l’ha detto, ha sempre detto che l’amore che ha ricevuto non si riceve di solito tuttavia cosi, con questa distanza e questa maturità non si può andare avanti.
Convinto anch’io che perdersi fosse l’unica cosa giusta ci siamo salutati in maniera un po’ da film, con entrambi che giravamo ogni 10 metri per guardare l’altro.
Io sono convinto che questa sia stata la decisione giusta perche io vivevo male e lei per quanto da vicino stessimo bene e ci completavamo aveva dentro questo desiderio di vivere questa vita in quel contesto epr altri 6/7 mesi.
Capito ciò mi sono fatto da parte perché so quanto lei desiderasse quell’indipendenza che non ha mai avuto.
Ho preferito sacrificarmi per lei ed anche perché non vivevo più bene la cosa.
Tuttavia mi manca,io per lei ho dato tutto e avrei voluto dare anche di più perché ho conosciuto il vero amore ma so che questa per quanto sia una decisione dura era l’unica cosa da fare.
Anche lei riconosce la mia unicità,il mio essere stato un faro, la persona che più la amata nella vita, ed anche lei per quanto viva un contesto più “distratto” ci pensa (almeno credo)
Sto male e ci penso tutti i giorni, mi dico se son rose fioriranno e mi dico oggi va bene così, perché non cambierebbe nulla.

Ma come farò a stare meglio?
Mi sento completamente vuoto e privo di iniziative…al confine col baratro

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte