Fame di attenzioni

Inviata da alicelupini11 · 12 feb 2024 Relazioni sociali

Salve, sono una ragazza di 24 anni fidanzata da tre anni; io e il mio ragazzo viviamo distanti da un anno a questa parte, e soprattutto negli ultimi mesi ho sofferto molto per il suo darmi per scontata, non si faceva mai sentire, mai una chiamata, un messaggio o un gesto d’affetto nonostante gli avessi esplicitato più volte il mio punto di vista e la mia sofferenza di fronte a quei comportamenti e a quella situazione. Ero quasi sul punto di volerlo lasciare, non perché non lo amassi più ma per il senso di invisibilità e inutilità che sentivo di avere per lui; forse è stato proprio questo a farmi cedere e cadere nelle braccia di un amico che mi faceva la corte, mi sentivo in disperato bisogno di attenzioni e avevo bisogno di sentirmi apprezzata, cercata, desiderata. Questa “scappatella” è durata qualche giorno, mi sono ovviamente subito resa conto dell’errore e ne ho parlato con il presunto amante, il quale ha promesso di mantenere la riservatezza e capire la situazione poiché, a detta sua, è in primis un amico che mi vuole bene. Con il mio ragazzo, conseguentemente a questo evento che non è stato il problema principale della relazione soprattutto ultimamente, mi sono lasciata per circa una settimana: preciso, mi ha lasciata lui perché a detta sua non provava più le stesse emozioni di prima. Dopo poco, come detto prima, è tornato da me dicendo che si era reso conto di star trascurando e perdendo una cosa bellissima, e che era pronto a voler rimettersi in gioco e fare di tutto per colmare le mancanze che avevo avuto nei mesi precedenti. Lui non sa nulla de mio tradimento, e sinceramente non mi sento pronta a dirglielo perché da quando abbiamo riparlato dei comportamenti che aveva avuto nei miei confronti negli ultimi mesi, l’ho visto davvero intenzionato a volermi rendere felice e ho paura di rovinare tutto perché mi sono resa conto che è il mio ragazzo la persona che voglio affianco, e il mio gesto è stata una pura conseguenza di come mi sentivo vuota in quel momento, una fame di attenzioni che non sapevo come saziare. Sono così tanto da biasimare per questo orribile gesto? Da un lato mi sento divorata dai sensi di colpa, dall’altro è come se il benessere che sto provando con il mio ragazzo da quando ha deciso di reimpegnarsi nella nostra relazione cancellasse il tutto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte