Extrasistole

Inviata da Martina · 22 nov 2017 Ansia

Vorrei sapere come e se e possibile non avere più queste extra sistole legate all' ansia così mi hanno detto dal controllo dell' ecocardiogramma

Miglior risposta 23 NOV 2017

Gentile Martina,
L'ansia crea correlati fisiologici nel nostro corpo, tra cui questa difficoltà. E' possibile diminuire l'ansia e imparare a gestirla con un opportuno training psicologico che implica l'apertura del cuore.
Lei ha sempre avuto una modalità ansiosa? Oppure l'ansia si è manifestata da poco tempo? Quali tentativi ha messo in atto per risolverla?
Resto a disposizione per eventuali informazioni
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

23 NOV 2017

Buongiorno, sicuramente l'ansia è causa di un conflitto psichico sottostante il suo controllo. perciò le consiglio di iniziare una psicoterapia con l'EMDR. Cordiali Saluti

Dott. Davide Perrone Psicologo a Aosta

86 Risposte

23 NOV 2017

Buongiorno Martina,
l'ansia è una risposta che il nostro organismo mette in atto in situazioni percepite come preoccupanti o paurose.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in modo da comprenderne meglio la natura, aiutandola a gestire meglio la sua comparsa.
Per qualsiasi informazione resto a disposizione,
Cordiali saluti
Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida Psicologo a Aci Castello

28 Risposte

23 NOV 2017

Buongiorno

L'ansia è un campanello di allarme che l'organismo mette in funzionme quando si trova in una situazione di pericolo presunta o reale.
Uno specialista potrebbe aiutarla a capire la natura di questa ansia ed aiutarla a gestirla in modo opportuno ed efficace, cercando di contestualizzare il problema, ovvero quando si manifesta, in che modo, in che occasioni, ecc.
Spero di esserle stato di aiuto.
Grazie e buona giornata

Dott. Andrea Guerrini Psicologo a Empoli

29 Risposte

23 NOV 2017

Gentile Martina,
se si tratta di problematiche d'ansia la cosa più utile è che intraprenda una psicoterapia per risolverle, o almeno dei brevi training e quindi consulenze che le diano tecniche di gestione. Non posso darle esercizi specifici perchè ad esempio le tecniche di respirazione sono semplici ma anche delicate e vanno gestite da mani esperte. Consultare un esperto credo sia la cosa migliore. Un saluto

Dott.ssa Gilda Di Nardo Psicologo a Roma