Esperienza omosessuale

Inviata da Rapture · 18 ott 2022 Orientamento sessuale

Ciao a tutti, sono un ragazzo di ventuno anni. Faccio una breve descrizione: sono un ragazzo introverso, ansioso e paranoico - non sempre riscontro questi pensieri paranoici -
Andiamo al dunque, ho provato a fare un rapporto omosessuale; incontrato il ragazzo siamo andati a casa sua e abbiamo consumato un rapporto ( non completo) orale. Non mi è piaciuto per niente. (Ho capito che non sono omosessuale)
Mi sento male per aver fatto tutto ciò, non riesco a togliere quelle immagini dalla mia testa. Non so come comportarmi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 OTT 2022

Carissimo
Chiaramente non c'è vergogna ad esplorare la propria sessualità. Ci sta avere curiosità di se stessi e fare delle esperienze. Cosa ci racconti, però, a fronte anche del disagio che ne consegue, andrebbe approfondito con un professionista, se vuoi. Sarebbe consigliabile cercare di capire se l'intraprendere questa azione nasca solo da una normalissima curiosità (e dal giudizio che ne segue) oppure abbia le radici nelle caratteristiche con cui ti descrivi nelle prime righe. Rimango a disposizione, anche online, per parlarne eventualmente insieme.
GM

Dott. Gianmarco Mellini Psicologo a Bibbiena

128 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2022

Lei ha ventuno anni, ha un 'età molto giovane , età in cui si inizia ad esplorare la propria sessualità.
Spesso si fanno dei tentativi e non è detto che vadano bene e che siano esperienze piacevoli.
Il fatto che abbia avuto un'esperienza con uomo non implica che sia omosessuale o che lo sia, ma che da parte sua ci sia stata questa curiosità a provare, indicherebbe che in lei ci siano dei dubbi su quali possano essere i suoi gusti sessuali.
Se ha voglia di parlarne , ci sono per terapia on line.
Dott.ssa Paola Ottiero

Dott.ssa Paola Ottiero Psicologo a Napoli

16 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2022

Salve Rapture, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1811 Risposte

530 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124500

Risposte