E' una relazione virtuale o reale?

Inviata da vale2113 · 8 set 2023 Terapia di coppia

Ciao, ho un dubbio atroce e non so con chi parlarne.
Sono una ragazza di 32 anni vergine, non sono mai stata fidanzata. Nell'ultimo anno ho deciso di dare una scossa alla mia vita, sono uscita con diversi ragazzi conosciuti online e non solo, con uno ho avuto anche la mia prima esperienza diciamo "ravvicinata" poi è finita male ma non mi sono disperata.
Ormai da 6 mesi invece mi sento con G, abbiamo da subito istaurato una conversazione abbastanza hot dove ci stuzzichiamo e parliamo di sesso. La prima uscita è stata davvero piacevole e divertente, primo bacio appassionato lui voleva già venire a casa ma io ho rifiutato. Siamo usciti una secondo volta, un'ape più tranquillo e da lì in poi non ci siamo più visti. Saltuariamente ci sentivamo per messaggi, dove lui esplicitamente mi chiedeva di andare a casa sua, e io esplicitamente rifiutavo. Dopo diverse volte sono stata chiara: io voglio una relazione stabile, tu no quindi restiamo amici. Per un mese forse non ci siamo più sentiti, finchè lui mi riscrive nuovamente sempre conversazioni spinte e sessuali alle quali io rispondo. Cominciamo a sentirci nuovamente, circa un paio di volte a settimana parlando di sesso e non solo. Nel mese di giugno cedo, decido di andare a casa sua premettendo di avere il ciclo e che non avremmo fatto niente di spinto. Infatti lui si è comportato correttamente, non ha mai nemmeno provato ad andare oltre. Da lì continuiamo sempre a sentirci saltuariamente facendo sexting, e un mese dopo viene a casa mia. In quel caso ci siamo scoperti un po' di più, diciamo che è mancato davvero poco per avere un rapporto completo. Dopo quel giorno, ci sentiamo in maniera più blanda spesso non mi risponde o risponde dopo un bel po'. Durante l estate mi ha scritto sempre lui, sempre per avere conversazioni piccanti e ieri appena ritornato dalle vacanze mi ha chiesto di andare da lui o di fare sexting ma io stanca dal lavoro ho rifiutato. Insomma è una situazione ambigua, a me lui piace molto fisicamente e per quel che conosco anche caratterialmente, cioè mi prende abbastanza. Onestamente però non so cosa voglia da me, non lo riesco a capire! Il problema è che non riesco a togliermelo dalla testa, ogni volta mi dico basta ora lo ignoro e invece ci ricasco. Cosa devo fare?
Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte