É finita veramente?

Inviata da Chiara · 16 gen 2024 Terapia di coppia

Dopo una relazione di un anno e mezzo ho deciso di chiudere. Io ho 28 anni, lui 37 e lo scorso anno mi lasciò perché nonostante stesse bene con me sentiva che mancava qualcosa. Dopo tre mesi, periodo durante il quale ha sempre tentato un riavvicinamento, decide di parlarmi per chiedermi di riprovarci...in quanto la sua decisione di chiudere era veicolata da un forte momento di depressione. Decido di dargli una seconda possibilità...cercando di rimediare io stessa ai miei errori passati(eccessiva chiusura, voler tenere la relazione segreta e vederci in modo quasi clandestino). Dunque al secondo tentativo abbiamo vissuto un' esperienza di coppia normale tra amici e uscite in mezzo alla gente, senza tutta la pesantezza che io portavo dietro nel periodo precedente. Tuttavia recentemente affronta un altro periodo buio che gli porta instabilità nell' umore e nei comportamenti.... inizialmente mi rassicura, escludendomi dalle cause del malessere in questione ma poi nel giro di un paio di settimane inizia a diventare più assente. Gli chiedo un confronto e lui tentenna, per paura di dire e fare cose impulsivamente. Io stanca della situazione gli chiedo cosa c'è che non va e lui mi dice che non c'è assolutamente niente che non va ma chea distanza di tempo lui non si sente innamorato o comunque non sa cosa prova e si tormenta perché lui con me si sente affine sotto tutti i punti di vista. Ma ribadisce che al momento non é psicologicamente stabile e non sa se questo suo sentirsi confuso sia dato dal periodo che attraversa. Io, stanca di tutta questa incertezza, chiudo con grande difficoltà, perché so cosa provo io nei suoi riguardi. Lui da una parte capisce me ma dall' altra non vuole chiudere perché afferma di non essersi mai sentito così spontaneo e vero in una relazione e di starci bene veramente. Io decido comunque di mettere fine alla relazione perché voglio di più. So che lui ha avuto una lunga relazione (malata) e dopo di lei ha avuto solo storielle passeggere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte