Dubbio sulla frequenza dei rapporti con la mia ragazza

Inviata da Marco · 11 mar 2024 Problemi sessuali

Salve, ho 23 anni e da 7 mesi sto con la mia ragazza, anche lei di 23 anni, e da qualche mese abbiamo iniziato ad avere rapporti sessuali, ma non mi sembra che io e lei siamo allineati per quanto riguarda il desiderio.
La mia voglia di avere un rapporto con lei di solito si presenta più o meno una volta alla settimana diciamo, ma non sempre quando la vedo lei sembra avere la stessa voglia che ho io, e quindi spesso non abbiamo rapporti per 2 settimane e oltre.
Ne ho già parlato con lei, e mi ha detto che capisce che la voglia di fare sesso è normale, e anche lei la prova, ma non mi ha detto quanto spesso la prova e mi ha anche detto che quando le viene questa voglia lei risolve "da sola", e mi ha consigliato di fare lo stesso.
Da allora non ne abbiamo più parlato, e ho paura di parlargliene di nuovo perchè da quando le ho detto questa cosa lei dice che ha il dubbio che io stia con lei solo per quello e che io sono fissato con il sesso, che mi è dispiaciuto molto perchè non mi sembra che sia così, e mi è dispiaciuto molto anche il fatto che per soddisfare il suo desiderio sessuale lei abbia pensato esclusivamente a farlo da sola e non di farlo insieme a me.
Detto questo, questi sono i miei dubbi:
-Avere voglia di avere un rapporto con la propria ragazza una volta alla settimana è eccessivo?
-Non trovo per niente appagante cercare di dare un sfogo al mio desiderio "da solo", perchè vorrei farlo con lei, è una cosa irragionevole?
-Sapere che per lei la voglia è semplicemente una cosa a cui dare sfogo, indipendentemente dal fatto che io abbia piacere di farlo con lei, anche da sola molto spesso, mi fa sentire abbastanza indesiderato, è normale o sto semplicemente dando troppo peso alla cosa?
-Quando non abbiamo rapporti per più di due settimana inizio ad avere un po' di ansia per via della voglia che si accumula, e non sapendo come parlargliene, vederla diventa un po' stressante perchè ho sempre la speranza di farlo con lei, ma non sempre succede. È normale che io mi senta così?
-Vorrei veramente fare chiarezza insieme a lei sotto questo punto di vista, per poter vivere più serenamente così da non darle l'impressione che io pensi solo al sesso, ma non so veramente come, cosa dovrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte