Dubbi su una ragazza

Inviata da Carloconti · 18 gen 2024 Relazioni sociali

Salve.
Ho conosciuto una ragazza (chiamiamola solo m) online verso fine settembre.
Dopo un po' di chat scopro che andiamo nella stessa palestra. La vedo e scambio due chiacchiere in modo molto impacciato direi ma per fortuna non le ho dato modo di capire perché mi allontanavo tra una serie e l'altra.
La invito ad uscire dopo qualche altro giorno di chat. Durante l'uscita mi sento un po' imbranato, malgrado la mia età, ma lei penso abbia sorvolato su questo aspetto. Il giorno dopo le dico che mi ha fatto piacere conoscerla e che il mio essere impacciato era dovuto anche al fatto che mi sia trovato bene con lei. Lei mi dice che non aveva manifestato interesse in me e che essendosi lasciata a maggio non voleva nulla al momento. Avrei dovuto lasciarla lì e non parlarle più ma dopo abbiamo continuato a chattare. Dopo qualche giorno una domenica mi ha inviato ad uscire con lei, un altra volta mi ha inviato a casa di alcuni suoi amici, durante la cena con i suoi amici non nego che sia venuta fuori tutta la mia introversione. Io avevo intuito che ormai lei avesse un idea di me come uno che sicuramente non potrebbe essere un suo partner. L'ho rivista altre volte ed abbiamo parlato anche a telefono, devo dire che lei a volte mi contattava per prima e poi la invitavo io ad uscire. Durante le ultime uscite non sono riuscito ad andare oltre un abbraccio e lei nell'ultima uscita dove c'erano anche le sue amiche era totalmente presa da altro. Io mi sono sciolto gradualmente, ma lei ha spesso capito il mio carattere, non estremamente festaiolo. Durante le feste natalizie ci siamo allontanati progressivamente per sua volontà perché ha rifiutato due volte i miei inviti ad uscire ed è uscita con altre persone. Ieri stufo di non sapere come stessero le cose le scrivo testuali parole "a me piace passare del tempo con te" Lei mi risponde dicendo di non farmi illusioni e che potevamo solo essere amici. Io con fare stoico ho detto che non la avevo idealizzata e che mi faceva solo piacere passare del tempo con lei. Ora sinceramente non so se mantenere l'amicizia, anche perché mi capita di vederla in palestra, o fare no contact e cercare altre con la speranza che ritorni. Io se mi trovassi in una condizione di sola amicizia riuscirei anche ad essere più sciolto con lei perché non avrei più nulla da perdere, allontanarla però mi aiuterebbe ad andare avanti con la mia vita e non fissare il mio pensiero su di lei.
Chiedo a voi un aiuto e mi scuso per il lungo flusso di pensiero.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte