Domanda sul psicologico

Inviata da INES · 22 dic 2023 Psicoanalisi

Ciao a tutti, sono Inès. Sono una ragazza di 28 anni, per 3 anni ho fatto terapia con un terapeuta che mi ha aiutato a superare un trauma, e poi ho continuato per altri temi. In questo percorso mi sono sempre vista con disprezzo,come se avesse davanti qualcosa che provocava disgusto, e questo danneggiava molto la mia autostima e la libertà di esprimermi nelle sedute, e facevo molta difficoltà a parlare, ma delle volte riuscivo a parlare liberamente non guardandolo.Ma la cosa che mi distruggeva di più era quando come se niente fosse,lui prendeva il cellulare e faceva i comodi suoi ,a volte anche per più di mezz'ora,oppure chiedeva gli occhi e si toccava la pancia,il torso(credo che si stava facendo qualche pratica energetica,non so tipo Reiki) e mi sentivo ignorata e soprattutto la mia presenza non era rispettata " pagavo per avere una certa attenzione" . Poi ci sono state altre cose che non andavano e ho scelto di cambiare terapeuta,che per me è stato una manna dal cielo, super competente e molto attento e presente, ma a volte mi fa star malissimo quella mancanza di rispetto che ho vissuto e vorrei fare un ultima seduta con il precedente terapeuta e spiegarli il motivo per cui ho scelto di non continuare più e di avere riniziato da un altro terapeuta ,ma c'è in me una rabbia pazzesca e ho paura che esce fuori tutta questa emozione. Ma ho un rifiuto di rivederlo e tra l'altro non è aperto al confronto, perché diverse volte mi bloccava dicendomi se ero sicura se sono io il terapeuta giusto per te? Oppure che le cose che dicevo erano accusatorie,e rivendendole non so cosa c'è di accusatorio... Cosa mi consigliate di fare? Grazie
Generosi Saluti
Ines

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoanalisi

Vedere più psicologi specializzati in Psicoanalisi

Altre domande su Psicoanalisi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte