Dire al mio ex compagno che sono incinta?

Inviata da anna · 3 feb 2014 Disturbi della personalità

Sono incinta di uno uomo che ha disturbi di personalità,assume depakin,e non stiamo più insieme.lui non sa del bambino. Tutti mi consigliano di non dirglielo per proteggere il bambino. Lui convinta a ossessionarmi con sms misti di disperazione,amore.odio e vendetta.tanto da chiamarmi satana,e dirmi che vuole vedere il mio cadavere.premetto che quando stavamo insieme faceva strani ragionamenti,stava trascinandomi nella sua depressione,allontanandomi da tutti,perché avevano maligno dentro,essendo noi cattolici.che devo fare riguardo al bambino?grazie

Miglior risposta 4 FEB 2014

Gentile signora Anna,
per esperienza e competenza personale consiglierei di parlare apertamente al padre del futuro figlio se non altro per metterlo al corrente della situazione e responsabilizzarlo. Una consulenza psicologico forense potrebbe comunque aiutarla per il suo futuro di mamma
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

4 FEB 2014

Gentile Anna,
è importante che questa persona sappia della gravidanza, è un suo diritto, così come quello del bambino di avere un padre. Lo so che non è facile.
Allo stesso tempo mi domando come mai lei abbia deciso di fare un figlio con un uomo di cui non si fida.
I bambini non nascono per caso.

Restiamo in ascolto

Dr Mori Francesco Psicologo a Siena

573 Risposte

4 FEB 2014

Buongiorno gentile Signora,
qualsiasi decisione riguardo la sua gravidanza spetta solo a Lei. La situazione che riporta è complessa, l'instabilità mentale del suo ex non è un presupposto per un'unione serena e priva di conflitti, ma sarebbe Lei la madre del bambino e dovrebbe tener presente questo e anche la probabilità di portare avanti la sua vita e quella del bambino senza di lui. Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di persona per un sostegno psicologico.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma