Incinta, super depressa e SOLA

Inviata da Martina1996 · 30 mar 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

buonasera, sono martina ho 23 anni e ho deciso di raccontare la mia storia per cercare supporto e un parere professionali. a 18 anni sono andata via di casa, mi sono trasferita da Milano (dove sono nata e cresciuta con i miei genitori e mio fratellino) in Germania. Ho conosciuto un ragazzo in uno scambio culturale in quarta superiore e ho deciso di abbandonare gli studi per seguirlo in Germania. La mia famiglia ormai esausta perche a scuola andavo male, ha accettato e ha pensato che fosse una buona scelta per farmi “maturare”.Siamo andati a vivere insieme subito , io ho incominciato a lavorare subito e a guadagnare molti soldi (facevo la cameriera, lavoravo dalle 8 alle 10/11 ore al giorno) guadagnavo davvero tanti soldi e mi si è montata la testa. Mi compravo tutto e di più , finché col tempo mi sono accorta che in realtà mene sono andata dall Italia perché volevo scappare dalla realtà ( a scuola mi sentivo inferiore, non so perché, scarsa personalità, scarsa autostima, avevo sempre pochi soldi i miei non meli davano) problemi coi miei genitori di comunicazione (tutti e due hanno problemi gravi nel mostrare le loro emozioni, in casa c è sempre stata poca comunicazione e zero dimostrazione di affetto) la nostra vita era i genitori si spaccano di lavoro dal mattino alla sera e i figli mangiano la cena si chiudono in camera e finisce lì, i genitori sperano che i figli vadano bene a scuola ma nessuno veramente parla. Comunque per farla breve, in Germania spendevo e basta comprando mille cose materiali ogni volta che ero triste e depressa per riempire i buchi nell anima che sentivo. Il mio ex ragazzo mi ha alzato le mani addosso qualche volta durante i litigi, ma devo dire che ho sempre iniziato io, a spingerlo o a volte. Anche a prenderlo a pugni. Che problemi ho? Mi faccio schifo. Lui mi lascia, io mi deprimo, non so cosa fare sono bloccata in Germania in un appartamento con 2 gatti (Dopo una valutazione , ho capito che anche quelli presi perché avevo un grande vuoto dentro) incontro jason, un ragazzo americano che mi promette mare e monti, mi dice ti riporto in Italia ( era per me diventato un sogno nella mia testa, in quanto mi mancava il paese , la mia famiglia... mio fratello) sono partita quindi nel 2014 ora sono in Liguria, lui studia qua e io sono incinta. Non lo amo. Non L ho mai amato e mi sento una merda. Non lo sopporto più sono rimasta incinta per sbaglio e adesso non so più cosa fare, lui ha già due figli in America E se io lo mollo lui dice che probabilmente se ne torna la perche qua essendo americano nn può fare molto siccome in America si fa più carriera in tutti i sensi. Sono incinta, depressa, ora lo odio come mai prima e lo tratto malissimo. Lo prendo a parole dal mattino alla sera, non mi faccio più toccare perché ho paura del sesso da punto in bianco, mi fa schifo anche quando mi bacia. Lo voglio lasciare ma non saprei dove andare e cosa fare. Ho paura di fare male a me a lui o al mio bambino. Vi prego solo opinioni costruttive io sto veramente male.

Grazie

Martina

Miglior risposta 2 APR 2020

Buongiorno Martina,
comprendo la sua situazione e devo dire che la dinamica che ha raccontato è molto complessa. Per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della relazione. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco