Dimensioni

Inviata da Carlo il 18 set 2017 Sessualità

Salve sono un ragazzo di 30 anni con un problema,non ho mai avuto relazioni e in piu le dimensioni sono molto scarse,12cm in erezione,non nascondo che entrambe le cose mi creino qualche problema di autostima e relazione..grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Carlo,
Lei vede che il non aver avuto relazioni e le dimensioni del suo pene abbiano abbassato il suo livello di autostima. Le consiglierei di partire proprio dall'autostima, di aumentarla tramite un aiuto psicologico per poter trovare fiducia in se stesso e nelle relazioni. Le dimensioni del suo pene andranno in secondo piano quando troverà la persona giusta.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

646 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Carlo,
è prioritario un percorso psicologico che aumenti la sua autostima evidenzi le sue risorse e attivi adeguate dinamiche relazionali.
Se la sensazione di inadeguatezza dovute alle dimensioni del suo pene dovesse persistere, può sempre considerare la possibilità di alcuni incontri con una psicosessuologa.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1280 Risposte

1088 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Carlo,
La sua preoccupazione per le dimensioni del pene la rende insicuro e probabilmente influisce negativamente sulla possibilità di instaurare delle relazioni.
Il lavoro terapeutico potrebbe servirle proprio per lavorare sulla sua insicurezza di fondo e sul senso di auto efficacia. Una volta migliorato questi due aspetti probabilmente la dimensione del pene non avrà più così tanta importanza per lei.
Spero do essere stata utile
Cordiali saluti

Dott.ssa Elisa Configliacco Bausano Psicologo a Moncalieri

24 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Sessualità

Vedere più psicologi specializzati in Sessualità

Altre domande su Sessualità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte