Credo di avere bisogno di altro anche se tutti mi indirizzano da voi.

Inviata da Roberto · 23 ott 2023 Depressione

Sto male da anni e io penso di non voler vivere proprio. Sono vivo solo perché io la sofferenza fisica la evito, e siccome per suicidarsi con metodi fai da te bisogna sopportarne una certa quota resto vivo, ma io non ho voglia di vivere, mi sento solo in trappola, da un lato mi mancano certe cose dall'altro probabilmente non voglio sopportare quello che la mia esistenza comporta. Non riesco a capire come qualcuno possa aiutarmi se io non voglio vivere all interno dei cambiamenti che la mia stessa esistenza comporta. Oltre a cercare di convincermi che dovrebbe starmi bene ogni regola esistenziale così com'è non si fa altro. Io non voglio vivere e vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse a morire visto che ho dei problemi con il fai da te, ma nemmeno questo viene concesso. Non percepisco per questo gli apparati di aiuto come forme di aiuto che intercettano il mio malcontento, si presuppone che io condivida una serie di cose con questi apparati ma non condivido quasi nulla perché il presupposto principale su cui si basano, cioè l accettazione dell'esistenza di se stessi e degli altri, io non lo condivido a monte e dubito fortemente che quattro chiacchiere mi faranno cambiare idea su questa cosa. A stare bene non sto bene ma non percepisco questi interventi come risolutivi in relazione alla mia situazione. In genere quel che si riesce a produrre è solo una scaramuccia verbale perché c è un disaccordo a monte. Pensare di non essere obbligato a vivere perché l ostacolo della sofferenza del trapasso e l incognita elevata relativa a fallire l operazione rendendosi invalidi o roba simile non ci sarebbero più mi farebbe stare meglio, ma nessuno lo capisce questo, nessuno. Spero che questa domanda sia accettata, pare quasi che di una cosa del genere non si possa nemmeno parlare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte