Cosa posso fare adesso? Mi serve aiuto

Inviata da Silvia10! · 16 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni e, da due giorni, la mia relazione si è conclusa. O meglio, è quello che ho interpretato.
L’ho conosciuto a novembre dell’anno scorso e da gennaio la nostra relazione ha iniziato a stabilizzarsi. Sono stati mesi stupendi: sembrava ci fossimo davvero trovati. Dopo le vacanze estive, passate insieme, sono iniziati i primi litigi. I motivi sono sempre stati i più svariati: la gestione del mio cane (che lui non condivideva), il vederci sempre a casa sua (e questo spesso mi pesava per questioni organizzative, ma sembrava non riuscisse a percepire la mia stanchezza). Nel frattempo ho notato che lui ha cambiato tono con me, sembrava sempre aggressivi nei miei confronti. So che i nostri litigi gli hanno causato dei ritardi a lavoro dovuti all’incapacità di concentrarsi e credo che abbia iniziato a comportarsi così per questo motivo. In questi due mesi il modus operandi tra di noi era sempre il medesimo: incomprensione-litigio-chiarimento. Ma, almeno una volta alla settimana si presentava un litigio. L’altro ieri, dopo ennesimo litigio lui mi ha proposto di fare una pausa di qualche mese, di guarirci ma senza rancore. Mi ha detto che vorrebbe sentirsi libero, tra qualche mese, di scrivermi per magari bere un caffè. Adesso sto male, mi rendo conto che spesso per orgoglio personale non ho agito bene nei suoi confronti , cercando un punto di incontro. Io lo amo, sono sicura che anche lui mi ami, mi ha detto che non ha mai amato nessuna come ha amato me, e io ci credo.
Adesso non so cosa fare. So benissimo non sia giusto scrivergli (anche se ne avrei tantissima voglia) ma vorrei fargli capire che lo amo davvero tanto e che vorrei impegnarmi per far andare il nostro rapporto così com’era, lasciando da parte rancore e orgoglio.
Cosa posso fare?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte