Convivenza forzata col figlio del mio compagno

Inviata da Dorotea · 8 gen 2024 Terapia di coppia

La storia è un po' articolata. Incontro questo uomo stupendo ( in fase finale di divorzio) , abitiamo in due posti diversi a circa un'ora di distanza. La sua ex moglie ,con cui rimangono in ottimi rapporti,e che frequenta un altro uomo,abita a pochi passi da lui,che nel frattempo era andato a vivere in affitto,e i due figli ,in età scolare risiedono da lei e si recano a giorni alterni dal padre. Tutto ok.Noi viviamo la nostra storia finché,ad un certo punto, rimango incinta ( ovviamente voluto da entrambi). Decidiamo di trasferirmi da lui,e metto in affitto casa mia. Ma la signora ex non digerisce affatto bla cosa,e decide in brevissimo tempo di vendere casa sua ed andarsene ben lontano. Ciò comporta lentamente la fine della mia serenità. Il più grande va a vivere con lei,mentre il più piccolo , dovendo finire la scuola dell'obbligo ,rimane con noi. io inizialmente,seppur scocciata,me la faccio andare bene,anche perché il ragazzo andava a trovare la madre regolarmente e quindi stava qualche sera da lei ed anche i fine settimana alterni....ma piano piano le cose sono cambiate....crescendo ,il ragazzo non voleva più andare dalla madre perché non gli piace il posto in cui abita,non avendo amici là, inoltre inizia a formarsi il suo carattere,che è assolutamente incompatibile col mio ( pensate che suo padre lo definisce "ruvido"), è saccente,permaloso da morire,musone, ma mai maleducato, quando c'è lui per me cala un gelo nella stanza. Nel tempo,la situazione è andata peggiorando,io lo ignoro,sto male so al pensiero di vederlo,mi agito. Ne ho parlato sempre col padre,ma ovviamente lui sta tra l'incudine e il martello. Io non lo sopporto e sono sicura che nemmeno lui mi sopporta. Non riesco e non voglio averci nulla a che fare, ormai sono 8 anni che vivo in questa situazione e come unica via di uscita vedo quella di ritornare a casa mia con mio figlio. Io amo quest'uomo,ma quanto devo ancora sopportare questa convivenza forzata e quanto devo ancora stare male, considerando che il ragazzo ha intrapreso adesso l'università e non uscirà di casa ancora per molti anni, conoscendolo ( ah! Voglia di lavorare, oltretutto,poca!).

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte