Continuo ad attrarre ragazzi che si sono lasciati da poco?

Inviata da Nitefisetheorist · 1 apr 2024 Relazioni sociali

Salve, sono una ragazza di 21 anni, ed è da ormai più di 1 anno che continuo ad attrarre ragazzi che si sono lasciati dopo una lunga relazione. La prima volta fu quando incontrai questo ragazzo di 26 anni che lasciò la sua ragazza di ben 10 Anni dopo 1 settimana che ci siamo conosciuti (questo me lo disse dopo 3 mesi) ovviamente ero distrutta perché pensavo avesse lasciato la ragazza per me, ma mi rassicurò dicendomi che la relazione andava già male da tempo. Purtroppo, ero MOLTO legata intellettualmente ed emotivamente a questa persona e per nessuna ragione al mondo avrei voluto lasciarlo andare, per questo continuai il rapporto. Il rapporto era a distanza e ci siamo incontrati una sola volta, siamo stati 3 giorni insieme e dopo 8 mesi mi allontanai pian piano dopo che mi disse che “non poteva darmi quello che volevo” non gli scrissi più e non lo fece neanche lui. Questo rapporto davvero mi distrusse, un po’ per il modo superficiale in cui terminò un po’ perché fu la prima persona da cui mi sentì realmente capita e con cui riuscì ad esprimere i miei sentimenti (ho uno stile di attaccamento evitante) Stetti male per ben 6 mesi, nonostante provai ad evitare il dolore in ogni modo possibile perché odio soffrire emotivamente. Dato che fino a quel momento ho avuto solo rapporti a distanza, decisi che non ne avrei più avuti. Iniziai ad uscire con ragazzi vicini a me e conoscerli nella vita reale, ne cambiavo uno ogni 2 settimane in quanto non c’è stato con nessuno di loro intesa mentale (per me molto importante) Non uscì più con nessuno per 4 mesi, e a Gennaio di quest’anno conobbi un altro ragazzo che si era lasciato da poco dopo una relazione di 3 anni. Mi attraeva molto mentalmente e fisicamente, ma le sue azioni dimostravano che voleva solo un rapporto superficiale e dato che non volevo soffrire di nuovo e fare da chiodo schiaccia chiodo, chiusi il rapporto.

Ora, mi sto sentendo con questo ragazzo (di nuovo a distanza) che mi piace molto. Il problema è che l’altro giorno mi ha detto che è stato lasciato da 3 mesi dopo una relazione di 7 anni. E io ho il terrore perché la situazione è molto simile alla prima che ho raccontato, c’è molta intesa mentale, mi sento capita… ma mi stanno venendo mille pensieri : “e se anche lui volesse usarmi come chiodo schiaccia chiodo?” “e se si stancasse da un momento all’altro ?” Non voglio terminare il rapporto con questo ragazzo, ma ho paura di dover soffrire ancora una volta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte