Consiglio libro per salute mentale

Inviata da forzaecoraggio · 4 mag 2023 Ansia

Cerco uno o più libri “risveglio” per migliorare la propria salute mentale, soprattutto per quanto concerne l’ansia e anche l’autostima.
Vorrei eseguire degli esercizi che mi consentano di cambiare le mie abitudini per raggiungere un certo stato di serenità.
Per favore, datemi consiglio

Miglior risposta 5 MAG 2023

Buongiorno,
se digita su Google "Vivere Meglio" e va sulla pagina del sito, alla sezione Auto-Aiuto troverà una serie di opuscoli gratuiti per iniziare.
Le consiglio comunque di farsi affiancare da un professionista, un testo scritto resta generico, una persona che la segue, invece, monitora e struttura il percorso su lei e sulle sue specifiche esigenze.
Un caro saluto,
Alessia Sassano

Dott.ssa Alessia Sassano Psicologo a Padova

38 Risposte

5 MAG 2023

Gentilissimo utente, le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia. Tutto il resto, a mio avviso, non produce nessun risultato.
Le faccio tantissimi auguri.

Dott.ssa Daniela Noccioli.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

528 Risposte

5 MAG 2023

BUONGIORNO
Ti sarebbe utile dei colloqui con uno psicoterapeuta per gestire l'ansia e l'autostima.
In quanto vi sono sempre delle motivazione perché dientra in ansia, e non si ha L'autostima.
Dott.sss Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1410 Risposte

5 MAG 2023

Ciao! Sembra che tu stia cercando dei libri che possano aiutarti a migliorare la tua salute mentale, specialmente per quanto riguarda l'ansia e l'autostima. È importante sottolineare che la lettura di libri può essere un buon punto di partenza per la comprensione dei problemi di salute mentale e per acquisire strumenti per gestirli, ma non sempre è sufficiente per affrontare problemi profondi o complessi. Ti consiglio di considerare l'idea di iniziare una terapia individuale con uno psicologo, poiché è un modo efficace per lavorare sui problemi specifici che stai vivendo e ricevere un supporto personalizzato.

Dott.ssa Nicoleta Senni Pop-Span Psicologo a Asti

521 Risposte

5 MAG 2023

Le consiglio "L'autoterapia razionale emotiva" di Albert Ellis

Dott. Nicola Villani Psicologo a Pavia

10 Risposte

1 voto positivo